20161006

Le aziende sui social network e nel mondo digitale. Un corso organizzato da Api Lecco

Quattro incontri aperti a tutti per esplorare “l’universo Facebook e oltre”
 
Luca Lorenzetti, Presidente del Gruppo Giovani di Api Lecco
Giovedì 13 ottobre presso la sede di via Pergola avrà inizio il corso organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Piccole e Medie Industrie di Lecco dal titolo “Le aziende sui social network e nel mondo digitale. L’universo Facebook e oltre: Twitter, Youtube e LinkedIn”.

“Ognuno di noi utilizza quotidianamente device tecnologici per la ricerca di beni e servizi: è quindi sempre più importante per le aziende un’efficace presenza sui motori di ricerca e un’abile strategia di social media marketing – ha dichiarato Luca Lorenzetti, Presidente del Gruppo Giovani di Api Lecco – Questa la ragione per organizzare un percorso formativo sul corretto ed efficace utilizzo dei social network, realizzato in collaborazione con i professionisti di web marketing dell’agenzia AdSphera, una realtà giovane e dinamica con sedi a Lecco, Milano e Roma che ha curato campagne pubblicitarie per società di grande importanza”.
Il corso prevede l’approfondimento teorico e tecnico delle opportunità di mercato offerte dai social network in un’ottica pratica e funzionale, con particolare attenzione per le tecniche Seo e di posting, le modalità di misurazione delle visite sulle pagine aziendali e le strategie di interazione con il pubblico. Elemento importante del corso è l’illustrazione di casi di successo e lo spazio riservato a simulazioni di gruppo: in particolare, al termine del corso si avrà l’opportunità di mettere in pratica quanto imparato con il supporto dei docenti, grazie a una sessione di workshop one-to-one.

Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, si terranno il giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 18.00 presso la sede dell’Api di Lecco in via Pergola 73 secondo questo programma:
-                13 ottobre: “Social oggi? Il mondo social con Youtube, LinkedIn e Twitter”;
-                27 ottobre: “Facebook: quale attitudine per le imprese”;
-                10 novembre: “Facebook: come trasformarlo in un sistema virtuoso”;
-                24 novembre: “Le relazioni digitali: come con casi concreti si arriva al successo sui social”.

Per informazioni si invita a contattare la segreteria del Gruppo Giovai Imprenditori Api al numero 0341 282822 e all’indirizzo mail gruppogiovani@apilecco.it.

Per iscriversi, si rimanda alla sezione eventi del sito internet dell’Api di Lecco: www.api.lecco.it