20161006

Rotary club Erba Laghi, autismo e problemi urologici in due incontri di successo

Due incontri pubblici su temi significativi quali l’autismo e i problemi urologici negli adolescenti. A organizzarli è stato il Rotary club Erba Laghi e ai due appuntamenti proposti all’auditorium del Liceo “Galileo Galilei” si è accompagnato un più che lusinghiero successo.

All’incontro riguardante la prevenzione dei problemi urologici negli adolescenti sono intervenuti il primario di Urologia dell’ospedale “Manzoni” di Lecco dottor Alberto Trinchieri, il professor Stefano Zanetti, responsabile dei progetti per la salute del Liceo “Galilei”, e la dottoressa Patrizia Magretti, direttore del Consorzio erbese dei servizi alla persona.

Con loro vi era il dottor Marco Missaglia, da quest’anno presidente del Rotary Erba Laghi.
L’incontro si rivolgeva in particolare agli adolescenti delle scuole superiori ma  in generale a chiunque fosse interessato alla prevenzione per una buona salute.
Il progetto consiste in una serie di incontri con i ragazzi e in una campagna di screening urologico che prevede visite gratuite e che si propone di individuare precocemente eventuali problemi di natura urologica e di prevenire future patologie.