20161130

Agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco si attende il Natale Un mese di iniziative per gli ospiti, le famiglie e i volontari


Come è ormai tradizione, anche quest’anno è particolarmente ricco ed articolato il programma di iniziative che il Servizio Educativo degli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco ha messo a punto per l’intero mese di Dicembre, con l’obiettivo di trascorrere insieme agli ospiti, alle loro famiglie e  ai volontari un periodo di attesa delle prossime Festività Natalizie intenso e partecipato.

Si comincia Martedì 6 Dicembre con la tradizionale distribuzione delle mele in occasione della Festa di San Nicolò da parte dell’Associazione Amici e Sostenitori degli Istituti Airoldi e Muzzi.
Quindi, Domenica 11, sarà la volta del “Banco di Natale”, allestito per tutta la giornata (dalle 9,30 alle 17,30) presso l’atrio del Padiglione Resegone da parte dell’Associazione Amici e Sostenitori. Nel pomeriggio, alle ore 15, in Sala animazione musica e allegria con il karaoke degli auguri.
Giovedì 15, nel pomeriggio, con inizio alle ore 15, meditazione sul Natale con il concerto dell’Orchestra e coro della Scuola media Don. G. Ticozzi di Lecco presso la Chiesa degli Istituti.
Domenica 18, presso tutti i nuclei abitativi, alle ore 11,30, grazie al coinvolgimento di Progetto A, Babbo Natale in persona passerà a portare auguri e doni agli ospiti. Nel pomeriggio, alle ore 15,30, cioccolata calda e canti natalizi per vivere insieme l’atmosfera delle feste.
Mercoledì 21, quindi, alle ore 18,30 in Sala animazione, si festeggerà insieme ai volontari e ai famigliari di tutte le residenze. Infine, Venerdì 23 dalle 14,30, un gruppo della Banda G. Brivio di Lecco passerà in tutti i nuclei abitativi ad allietare i presenti con le note della tradizionale “piva” di Natale.
I festeggiamenti di Natale si concluderanno Venerdì 6 Gennaio, alle ore 15, presso la sala animazione con il tradizionale appuntamento con i Firlinfeu.

Per tutto il periodo natalizio, inoltre, presso i nuclei abitativi di tutte le residenze sono previsti laboratori per gli addobbi natalizi.