20161124

“E’ Luce”. A Valmadrera giovedì 24 novembre in scena “Hand Made”

Lo showroom di via XXV Aprile lascerà i presenti a “bocca aperta” con nuove creazioni, nuove tecnologie e gli incredibili pezzi moderni, ma anche storici, con cui l’azienda ha segnato la storia della luce


Valmadrera - E’ Luce, sempre in cerca di nuovi design e amanti della luce, terrà giovedì 24 novembre alle ore 18.30 l’evento “Hand Made”, mostra studiata in collaborazione con la famosa azienda italiana Catellani & Smith, rinomata per la lavorazione dell’oro e  dell’argento sulle sue lampade.

Ad aprire la serata sarà il designer Enzo Catellani, che regalerà qualche minuto per calare tutti gli ospiti in un sogno tutto d’oro e raccontare questa incredibile azienda. 
Lo showroom valmadrerese di via XXV Aprile lascerà i presenti a “bocca aperta” con nuove creazioni, nuove tecnologie e gli incredibili pezzi moderni, ma anche storici, con cui l’azienda ha segnato la storia della luce.
E’ Luce, in collaborazione con il suo partner, vuole essere un punto centrale per la presentazione di nuovi prodotti, ma anche creare per i clienti momenti speciali per conoscere quella realtà e il suo stupendo settore.
L’evento presentato è il terzo di una serie iniziata nel 2015 dove E’ Luce ospiterà designer nazionali e internazionali che introdurranno clienti e amici nel settore della luce e del design, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. 
E’ Luce, azienda leader nel settore dell’illuminazione, vuole inoltre essere promotrice di progetti sul territorio tra cui “Illuminosamente”. Il progetto, in collaborazione con il Liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco, ha l’obiettivo di rendere protagonisti gli studenti attraverso il percorso che va dall’ideazione alla realizzazione del prototipo di una lampada. 
Durante l’evento Hand Made i futuri “designer” potranno studiare da vicino questi pezzi unici.

E’Luce, un nome evocativo, dal potere magico e seduttivo. Un nome che richiama emozioni, suggestioni, immagini, luoghi, volti e ricordi. 
Oltre 30 anni di attività hanno portato E’ Luce a essere un punto di riferimento non solo per la clientela privata, ma anche per i professionisti, che trovano un supporto tecnico di alto livello professionale, oltre a un’offerta di prodotti di qualità e design. 
Specializzata nell’ambito della progettazione illuminotecnica, E’ Luce risolve le  problematiche legate alle diverse tipologie degli ambienti o delle situazioni da illuminare, con particolare attenzione all’inquinamento luminoso e risparmio energetico. 
Avvalendosi di un proprio organico esperto del settore, propone soluzioni adeguate alle diverse esigenze degli spazi di qualsiasi destinazione sia interni sia esterni, siano essi di natura abitativa, operativa o caratterizzati da una più elevata e significativa valenza architettonica. Esperienza e professionalità consentono di affrontare le problematiche dei propri clienti: privati, progettisti, liberi professionisti, installatori, contract.
Lo showroom esprime l’amore per la casa e per l’abitare con gusto, accanto a lampade e lampadari classici, di culto o di design, nel corso degli anni ha introdotto la sezione home and living. 

GIUDITTA SOZZI 
Il fiuto per il design, l’occhio per i particolari, la sensazione della novità.  E’Luce: un nome, un’ispirazione con la quale Giuditta Sozzi ha deciso di iniziare la sua attività, la sua avventura personale, umana e professionale. 
L’amore per la luce l’ha accompagnata in questi ultimi trent’anni guidando i suoi passi e le sue scelte. L’esperienza e la passione per il design, la ricerca di nuove forme e materiali le ha consentito di operare oltre i semplici livelli della realtà. 
Nello spazio temporale del proprio lavoro, contribuisce a far emergere dall’ombra figure di luce aprendo un magico mondo in cui la luce è diventata protagonista invece che necessità. La sensibilità dell’uso della luce viene concentrata nell’impegno quotidiano del lavoro in cui la materia luminosa viene trasformata in modo da stupire chi ha fortuna di entrare in E’Luce. 
Le idee sono la base dello spirito creativo di Giuditta Sozzi, che da sempre l’aiutano a selezionare nuovi prodotti e spingerla a cercare nuovi dettagli. Il magico tocco sviluppato durante i primi anni nel campo dell’arredamento le hanno permesso di raffinare le proprie capacità di abbinare diversi stili e materiali. 
L’impronta che vuole lasciare è uno stile nuovo e fresco frutto di continue innovazioni. 
Giuditta Sozzi nasce nel 1952 a Valmadrera. L’amore per questa terra e lo stretto rapporto che la lega da generazioni l’ha portata costruire la propria azienda ma soprattutto ad essere un punto di riferimento per la famiglia.
GIANNI RONCHETTI 
Architetto, lighting designer, ideatore dei nuovi progetti e mente delle scenografie più particolari.  Creativo e innovativo, queste sono le parole che lo descrivono al meglio, la sua prontezza a oltrepassare i confini, a farsi guidare dal cuore lo ha portato oltre i confini italiani. La propria idea di luce si evolve nel tempo e la continua ricerca di nuova creatività lo ha spinto a porsi un altro obiettivo che è quello della salvaguardia ambientale. 
GAIA RONCHETTI 
Classe 1990, laureata in architettura e specializzazione in Lighitng design, all’interno dell’azienda ricopre il ruolo di responsabile commerciale. Ha iniziato a lavorare in azienda da pochi mesi ma fin da piccola conosceva la realtà di E’Luce. 
Spirito libero e voglia di crescere, questo è il suo mondo. Amante della natura, dei dettagli e della ricerca di nuove tecnologie la porta a essere una figura determinate per l’azienda.Company profile Ragione sociale e indirizzo 
E’LUCE srl 
Via XXV Aprile 74 
23868 Valmadrera (LC) - Italy 
Tel. +39 0341580736 Fax. +39 0341 583150 
eluce@eluce.it - www.eluce.it 
Fondatore e Amministratore unico 
Lighting Designer 
Ricerca e sviluppo 
Sozzi Giuditta 
Arch. Ronchetti Gianni 
Ronchetti Gaia Dott. in Architettura 
Dimensione degli stabilimenti 
Showroom - 3 piani 
Uffici - 1 piano 
N°addetti 
15 
Showroom 
2 persone 
Ufficio tecnico e commerciale 
6 persone 
Marketing 
2 persone 
Fatturato 
Oltre 3M 
Mercati principali 
Nazionale ed Internazionale