20161121

QUARTA EDIZIONE PER LA GIORNATA DI MOBILITAZIONE “LEGALITA’, MI PIACE”

Appuntamento martedì 22 novembre dalle ore 10.30 nella sede di Confcommercio Lecco


Il prossimo martedì 22 novembre si svolgerà la quarta edizione di “Legalità, mi piace”, la giornata di mobilitazione promossa a livello nazionale da Confcommercio e incentrata sui fenomeni criminali che riducono la competitività del sistema produttivo, alterando le regole del mercato e danneggiando le imprese del terziario di mercato. L’edizione 2016 approfondirà tre aree tematiche: contraffazione e abusivismo; infiltrazioni criminali in economia e aziende confiscate; racket e usura.

Anche quest'anno Confcommercio Lecco, coordinandosi con il sistema associativo, ha aderito all'iniziativa e organizzerà un momento di incontro nella sede di piazza Garibaldi, a cui prenderanno parte i rappresentanti di Confcommercio Lecco e le principali autorità e istituzioni locali. La mattinata del 22 novembre si aprirà alle ore 10.30 con la diretta streaming da Roma, che darà spazio alla presentazione dell’indagine Confcommercio – Gfk Eurisko sui fenomeni criminali curata da Mariano Bella, e quindi all’intervento del presidente nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, e alle considerazioni degli altri ospiti invitati (tra cui i ministri dell’Interno, Angelino Alfano e della Giustizia, Andrea Orlando, il direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini e la presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi).
Terminata la diretta, nella sede di Confcommercio Lecco si aprirà un incontro focalizzato sulla situazione lecchese e sulle principali forme di criminalità maggiormente diffuse nel sistema produttivo territoriale.