20161103

Successo della mostra fotografica “L’artigianato scorre nel tempo”

nella foto  il sindaco di Oggiono Roberto Paolo Ferrari,  il presidente della Pro Loco, Lorenzo Magni,  il presidente e il segretario generale di Confartigianato Lecco Daniele Riva e Vittorio Tonini. 


Successo a Oggiono per la mostra fotografica “L’artigianato scorre nel tempo”, proposta da Confartigianato Imprese Lecco in concomitanza con la Fiera di S. Andrea. L’esposizione è stata allestita nei locali della BCC Alta Brianza, con il patrocinio del Comune di Oggiono e la collaborazione della Pro Loco. Nei giorni del “Feron”, più di 200 persone hanno apprezzato le immagini vecchie e nuove che raccontano l’artigianato di oggi con uno sguardo al mondo di ieri. 

All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco Roberto Paolo Ferrari, l'assessore alla cultura e istruzione Elena Ornaghi, il presidente e il vicepresidente della Pro Loco, Lorenzo Magni e Nicolò Corti,  il presidente e il segretario generale di Confartigianato Imprese Lecco Daniele Riva e Vittorio Tonini. 
“Le immagini – ha spiegato Daniele Riva - sono state esposte l’anno scorso per la prima volta al Palazzo delle Paure di Lecco in occasione del nostro settantesimo anniversario di fondazione, e il successo ottenuto ci ha spinti a riproporla sul territorio. Penso che la storia di Confartigianato Lecco e dei suoi imprenditori sia rappresentativa di tutti gli uomini e le donne che, dal dopoguerra in poi, hanno fatto grande l’economia del nostro Paese. Con una marcia in più: la voglia di unirsi condividendo idee e obiettivi comuni”. 
“Attraverso le immagini scelte per la mostra – ha aggiunto Vittorio Tonini – abbiamo voluto creare un ponte ideale tra ieri e oggi, portando alla ribalta momenti apparentemente lontani, ma che in realtà rappresentano le radici del nostro presente e la forza che ci proietta nel futuro. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Oggiono, la Banca di Credito Cooperativo Alta Brianza e la Pro Loco per aver sostenuto la realizzazione dell’evento”.