20161111

Venerdì 18 novembre ANACI Lecco in visita a SILEA


È in programma il prossimo Venerdì 18 novembre, con inizio alle ore 14,30, il workshop dal titolo “Differenzia(ti): la raccolta in un’app”, momento di incontro e di confronto sul tema della gestione delle raccolte differenziate sul territorio da parte degli amministratori condominiali e immobiliari iscritti ad ANACI Lecco e i vertici di SILEA SpA,

“Il tema di una efficiente e corretta gestione delle raccolte è di vitale importanza per chi, come noi, è chiamato ad amministrare migliaia di condomini in provincia. – spiega Marco Bandini, presidente di ANACI Lecco – Poter diffondere la conoscenza della App e, al tempo stesso, confrontarci su come migliorare ed ottimizzare alcuni servizi è dunque una grande opportunità. D’altra parte siamo anche convinti che solo attraverso una sensibilizzazione complessiva dei cittadini e delle famiglie sia possibile ottenere quei risultati di riduzione dei rifiuti e aumento delle raccolte differenziate che rappresenta la grande sfida del nostro prossimo futuro”.
Dopo la presentazione dell’app “Differenzia(ti)” ideata da SILEA SpA  e il dibattito, è prevista anche una visita guidata all’impianto di termovalorizzazione di Valmadrera.

Ai partecipanti ANACI rilascerà Crediti formativi.