20161224

A Como da gennaio i nuovi corsi di scrittura creativa organizzati da Parolario con Comocuore sul racconto e romanzo


Se scrivere è sempre stato il tuo sogno, o quello di un amico, perché non mettere sotto l’albero di Natale i nuovi corsi di scrittura creativa di Parolario? Un regalo originale e alternativo, che attinge alla creatività e alla fantasia.

Ce n’è per tutti i gusti e tutte le penne: dal racconto al romanzo, passando per l’ortografia, la grammatica, la sintassi e anche la lettura creativa.
I corsi di scrittura sul racconto e sul romanzo forniranno a chi ama scrivere una serie di strumenti indispensabili per farlo con maggiore consapevolezza, eleganza ed efficacia. E per affinare la tecnica e arricchire la propria “cassetta degli attrezzi” ci saranno i corsi “Leggere per scrivere” e “Ortografia, grammatica e sintassi”, perché la lettura e una buona competenza degli strumenti linguistici sono alla base della scrittura creativa. Organizzati da Parolario in collaborazione con Comocuore e giunti alla nona stagione, i corsi partiranno il 21 gennaio 2017 presso la sede di Comocuore in via Rovelli 8 a Como. Le lezioni saranno tenute da Andrea Di Gregorio: 8 incontri di due ore e mezza ciascuno – per un totale di 20 ore – che termineranno a maggio 2017.
I corsi sono a numero chiuso (massimo 14 partecipanti) e la quota di partecipazione è di 275 euro. Per chi è in possesso della Card “Amici di Parolario” la quota è di 240 euro mentre per chi ha partecipato a uno dei corsi precedenti è di 220 euro.
Il calendario completo e il programma delle lezioni è disponibile sul sito www.parolario.it.
È possibile iscriversi ai corsi entro il 17 gennaio 2017 contattando la segreteria organizzativa di Parolario, Ellecistudio Piazza del Popolo 14, all’indirizzo email info@parolario.it o al numero di telefono +39.031.301037.