20161222

Babbo Natale subacqueo dalle acque del Lago di Como

 
Venerdì 23 Dicembre – Ore 21 – Darsena di Villa Geno A Como, Babbo Natale arriverà  dai fondali del Lago. I bambini vedranno il suo avvicinamento subacqueo in diretta video ed audio . Che emozione sarà vedere Babbo Natale con il suo tipico vestito ed il sacco, viaggiare attraversando in profondità il Lago e  tra pesci e piante, descrivere un ambiente marino . I bimbi , poi, lo vedranno sbucare dall’acqua per donare loro tanti regali .     Nel cuore della notte le canoe  sul Lago daranno vita ad una fiaccolata fiabesca – La stampa tutta – i network televisivi web e giornali potranno avere le immagini della diretta di Babbo Natale dai fondali del Lago di Como . 

Camerlenghi: “ Babbo Natale  racconterà ai bambini il territorio in cui vivono . I piccoli vedranno in diretta video ed audio il viaggio subacqueo di Babbo Natale sui fondali del Lago di Como . Anche così noi Guide Ambientali Escursionistiche Italiane possiamo far conoscere l’ambiente”.  
“A Como Babbo Natale arriverà per la prima volta dalle profondità del Lago . Sarà un vero Babbo Natale subacqueo , con il sacco pieno di doni e tutti i bambini che vorranno potranno vedere in diretta video – audio il viaggio sub di Babbo Natale . Infatti il suo avvicinamento sott’acqua sarà visto in diretta da tutti i piccoli che arriveranno sulle sponde del lago . Una voce fuori campo descriverà in diretta quanto accadrà sott’acqua ed i bimbi vedranno  dal vivo con collegamento video ed audio Babbo Natale sui fondali del Lago , racconterà loro l’importanza dell’ambiente in cui vivono”. Lo ha dichiarato Filippo Camerlenghi, Vice Presidente Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche Italiane , Coordinatore delle Guide Aigae della Lombardia . “Nel cuore della notte delle canoe ed i sub che saranno in superficie animeranno una fiabesca fiaccolata . In questo scenario offerto dal Lago  - ha proseguito Camerlenghi -  dalla diretta video ed audio dai fondali , Babbo Natale sbucherà dalle acque e consegnerà tanti doni ai bambini presenti . Ci sarà anche una telecronaca vera e nella sua narrazione , la voce fuori campo , descriverà anche il contesto ambientale in cui Babbo Natale si sta muovendo , le caratteristiche geologiche , la natura. Si vedrà Babbo Natale sott’acqua , in compagnia dei pesci e dell’intero ambiente sub del Lago di Como . 
Ad un certo punto tutti i bambini raggiungeranno una sala , da dove al caldo , potranno vedere in diretta il viaggio di Babbo Natale e addirittura intervistarlo sempre tutto in diretta dai fondali del Lago di Como . 
Il Babbo Natale subacqueo sarà vestito da Babbo Natale di tutto punto e avrà il sacco pieno di doni sulle spalle”.
Un grande evento Venerdì 23 Dicembre ci attende tutti , stampa inclusa , alla Darsena di Villa Geno alle ore 21 , diretta  video ed audio dai fondali .