20161206

LA LUCE SUL TRIANGOLO LARIANO


È intitolata La luce nel gioiello l’iniziativa promossa dalla Comunità Montana e sostenuta da Enerxenia all’insegna della valorizzazione dei beni artistici e religiosi del territorio.
Il progetto, in occasione delle festività natalizie, propone un itinerario di 7 testimonianze architettoniche del Triangolo Lariano che potranno essere ammirate grazie ad aperture straordinarie, visite guidate, eventi specifici. 


Le chiese coinvolte ospiteranno presepi allestiti per l’occasione e rappresenteranno le tappe di un ideale cammino di riscoperta delle radici delle comunità lariane; sono interessate la chiesa di San Gregorio di Caslino d’Erba, la Prepositurale di San Giovanni di Asso, la chiesa di Santa Maria di Sormano, la chiesa di Sant’Alessandro di Lasnigo, la chiesa dei Santissimi Pietro e Paolo di Barni, il santuario della Madonna del Ghisallo, la chiesa di San Rocco di Civenna.

Il Gruppo Acsm Agam ha lanciato in queste settimane  la campagna Se6diQuiAllora: una serie di iniziative nelle province di Como e di Monza/Brianza messe in campo al fine di unire i cittadini attraverso elementi chiave, quali la Partecipazione, il Movimento e la Scoperta, fra cui appunto la valorizzazione delle opportunità e dei luoghi della cultura locale. Le attività sono presentate sul sitowww.se6diquiallora.it e sulla pagina Facebook Se6diQuiAllora.
Enerxenia fornisce energia elettrica e gas alle famiglie e alle imprese delle Province di Como e di Monza e di altri Comuni in Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. L’azienda, che fa parte dello storico gruppo Acsm Agam, assegna massima importanza al rapporto con i clienti: improntato al contatto diretto e alla personalizzazione della relazione, anche grazie ai numerosi sportelli a disposizione sul territorio, soddisfando in maniera puntuale e su misura ogni specifica esigenza. Una particolare attenzione viene riservata proprio alla chiarezza e alla trasparenza delle condizioni contrattuali e dei prezzi. Enerxenia è attiva nella vendita del gas metano e di energia elettrica, con oltre 175.000 punti forniti e con una innovativa e interessante proposta commerciale combinata.