20161207

L'Associazione finanzieri in congedo si prepara per il Natale 2016. L'appuntamento conviviale è per domenica 18 dicembre

LECCO - Anche per le ex fiamme gialle è tempo di festeggiare il Natale 2016. L'appuntamento è in programma, domenica 18 dicembre 2016, alle ore 12,30, presso il Ristorante Riposo di Cesana Brianza. Ad organizzarlo è  l'A.n.f.i. di Lecco.
Nella circostanza il Presidente Filippo Di Lelio, ringrazierà i Soci per la loro fattiva collaborazione e  annuncerà l'assemblea, del trentennale della sua Presidenza.  L'A.n.f.i è una associazione prevalentemente fatta da finanzieri in congedo,è un modo per sentirsi sempre parte attiva di un mondo di cui si è fatto parte per alcuni anni o per tutta l'attività lavorativa.A livello pratico sono molteplici le attività che l'associazione porta avanti quali:cerimonie,mostre,assistenze sia legali che pensionistiche,fondi di solidarietà e altro  Persone irreprensibili, con un  grande valore anche nelle relazioni interpersonali e con le forze di Polizia  che hanno un occhio di riguardo nei confronti delle ex fuamme gialle. L'Anfi di Lecco è parte attiva dell'Assoarma organizzando anche iniziative.  Fra le più significative i trofei Interforze di sci alpino e una camminata rispettivamente nel febbraio e primavera del prossimo anno..L’organizzazione è del “Comitato Interforze – Tempo libero” della provincia di Lecco, costituito nel 1977, le cui iniziative – di natura prevalentemente culturale e ricreativa – sono finalizzate a far emergere e a valorizzare il giusto spirito di solidarietà tra le forze di polizia in servizio e in congedo, oltre che tra le associazioni combattentistiche e d’arma. Coordinatore del Comitato, che opera presso la sede lecchese dell’Anfi in via Gondola, è Filippo Di Lelio.