20161202

Mostra in Confcommercio Lecco a cura dell'associazione INPRIMALINEA dal 5 al 22 dicembre


Dal 5 dicembre 2016, presso il Palazzo del Commercio di Lecco, viene allestita una mostra di opere pittoriche, in cui gli elementi reali ed immaginari si manifestano in una combinazione di ritmi e luci che, oltrepassando la resa cromatica, derivano da una partecipazione intensa degli artisti, alle cose immaginate o vedute.
La mostra di Lecco, che gode del patrocinio di Confcommercio di Lecco in collaborazione con l’Associazione INPRIMALINEA ONLUS, ha anche una valenza benefica in quanto il ricavato della vendita dei quadri sarà destinato a favore dell’Associazione che si sta prodigando in progetti dediti alla comunicazione tra la trasversalità Oncologica dell’Ospedale Manzoni di Lecco e tutti i pazienti e i loro famigliari. Un’iniziativa che darà luogo a una maggior conoscenza di come, quanto e quando muoversi per chi messo in fragilità dalla malattia del cancro.
L’inaugurazione si svolgerà lunedì 12 dicembre alle ore 15.00 alla presenza del presidente di INPRIMALINEA onlus, Mauro Bolis; del dottor Angelo Rusconi, musicologo; della Preside del Collegio Internazionale A. Volta di Lecco, prof.ssa Giovanna Oddono.
Saranno anche presenti gli artisti che hanno contribuito con le loro opere alla realizzazione di questa mostra che, oltre ad esaltare la capacità e il gusto creativo-artistico dei giovani, ha un profondo valore sociale che il visitatore e i lecchesi tutti non dovranno sottovalutare.
Gli orari di apertura della mostra, a ingresso libero, sono gli stessi di apertura degli uffici di Confcommercio: dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00.

Venerdì: dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 16,30