20161216

SALA PIENA PER IL WORKSHOP SULLA NUOVA LEGGE REGIONALE SUL TURISMO

L’incontro era rivolto in particolare a B&B e strutture extra-alberghiere



Il workshop organizzato da Confcommercio Lecco e dedicato alla nuova legge regionale sul turismo ha fatto centro. Mercoledì 14 dicembre, infatti, la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi ha fatto registrare il tutto esaurito, a dimostrazione dell’interesse per la tematica. L’incontro, promosso in collaborazione con l’Associazione “Ospiti per casa”, era rivolto in particolare a gestori di Bed & Breakfast, CAV e locazioni turistiche brevi, rifugi, foresterie e locande.
Al centro del confronto i cambiamenti introdotti nella gestione delle strutture non alberghiere da parte della Legge Regionale sul Turismo (n. 27/2015) e del successivo Regolamento attuativo (in vigore dall’8 agosto 2016).
A introdurre i lavori è stato il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, che ha sottolineato gli obiettivi del workshop e il ruolo di sostegno e supporto garantito da Confcommercio Lecco. Quindi ha portato il saluto il consigliere regionale Mauro Piazza. Dopo l’intervento della presidente di “Ospiti per casa”, Maria Luisa Bonincontro, i lavori sono entrati nel vivo con la presentazione delle principali novità introdotte, a cura di Gabriele Cartasegna, funzionario di Confcommercio Lombardia, che ha illustrato in maniera dettagliata gli adempimenti della legge regionale, evidenziando le diverse casistiche. Moltissime le domande formulate dai partecipanti all’incontro, a cui a risposto con puntualità e solerzia lo stesso Cartasegna.