20161208

“Un cuore per l’autismo–ONLUS” compie un anno: festa a Bosisio Parini il 9 dicembre. Apre il punto di ascolto per genitori


“Un Cuore per l’autismo - ONLUS” compie un anno di vita. Le candeline virtuali verranno spente in una giornata ricca di appuntamenti ed eventi che si terrà venerdì 9 dicembre – data di nascita dell’associazione – nella nostra “casa”, la sede de La Nostra Famiglia a Bosisio Parini.

Per l’occasione si terrà un convegno con presenti molti elementi di spicco e di riferimento per la nostra attività (la dottoressa Laura Villa, il dottor Luca Casartelli, la dottoressa Francesca Pedretti, il dottor Mario Cocchi) che faranno il punto sul progetto Noah illustrando nel migliore dei modi anche tutto il lavoro svolto da La Nostra Famiglia nel campo dell’autismo.
Tra gli eventi in programma il 9 dicembre segnaliamo con particolare piacere il taglio del nastro della sede definitiva del punto di ascolto fortemente voluto da tutti noi per aiutare altri genitori alle prese con i “postumi” della diagnosi, giorni (come ben sappiamo) non semplici da gestire. Punto di ascolto aperto a tutti per fornire ogni tipo di aiuto e informazione utile alle famiglie in un periodo tanto difficile della propria vita.
La giornata vedrà poi la presenza di un mercatino (che verrà intitolato “Un anno di Cuore”) con in vendita prodotti di ogni tipo: il ricavato sarà utilizzato per sostenere la nostra associazione.
Ogni piccolo regalo che comprerete sarà un grande dono a “Un cuore per l’autismo” e alle attività che stiamo pianificando per il 2017, dopo l’esito molto positivo degli incontri di confronto per genitori che verranno senza dubbio confermati anche nei prossimi mesi.
La giornata vedrà come sempre l’opportunità di usufruire di un servizio gratuito di intrattenimento per i bambini. Insomma, di carne al fuoco ne stiamo mettendo molta, vi aspettiamo numerosi.