20170126

ACCOGLIERE CLIENTI E TURISTI: LE 200 PAROLE CHIAVE (IN INGLESE)

Il corso rivolto a chi lavora in strutture ricettive e nei negozi


La vocazione turistica e imprenditoriale del nostro territorio rende sempre più indispensabile la conoscenza dalla lingua inglese, strumento fondamentale per interagire con il crescente numero di persone provenienti da Paesi stranieri che quotidianamente visitano Lecco e provincia. Il corso "Inglese: le 200 parole per accogliere il turista", organizzato da Confcommercio Lecco, è rivolto a imprenditori e addetti di strutture turistico ricettive (alberghi, rifugi, campeggi, ristoranti e bar, B&B, agriturismi...) e commercianti al dettaglio.
Il percorso formativo (21 ore complessive il lunedì mattina dalle ore 9 alle ore 12) seguirà il seguente calendario: 13-20-27 febbraio, 6-13-20-27 marzo. Le iscrizioni al corso, che è gratuito per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Turismo e del Commercio, vanno effettuate entro il 3 febbraio.
L’obiettivo di questa proposta è quello di fornire gli strumenti per acquisire le basi della lingua in ambito turistico e commerciale: lessico, grammatica e tanti esempi pratici per applicare l'inglese alla vendita. Il metodo di insegnamento del docente madrelingua affiancherà strumenti didattici tradizionali a momenti di coinvolgimento attivo e role-play. Il programma prevede i seguenti argomenti: Welcome: accoglienza, presentazione della struttura ricettiva e dei servizi offerti; Interazione di base in situazioni standard: reception, negozio, ristorante; Fornire informazioni utili: indicazioni stradali, orari di apertura/chiusura attività...; Money: prezzi, conto finale, dare il resto, contanti e carte di credito; Gestire eventuali problemi: reclami, malintesi... Parlare al telefono: prenotazioni, orari, disponibilità, ordini...
Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione - tel. 0341/356911 - formazione@ascom.lecco.it