20170125

CONFCOMMERCIO RIPROPONE IL CORSO ABILITANTE PER LA VENDITA E LA SOMMINISTRAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI (EX REC)

Il percorso al via a partire dal mese di febbraio

Una proposta formativa per venire incontro a chi vuole iniziare a lavorare nell'ambito della somministrazione (bar e ristoranti) o della vendita di prodotti alimentari (negozi). Confcommercio Lecco organizza infatti, a partire dal mese di febbraio, un corso abilitante (ex Rec)
per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e per la vendita di prodotti alimentari. L'appuntamento formativo, della durata di 130 ore, si terrà dal lunedì al giovedì dalle ore 18 alle ore 21 presso la sede di Lecco, in piazza Garibaldi 4: il corso rappresenta uno dei requisiti necessari per l’esercizio dell’attività come previsto dalla legge regionale 6/2010. Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 30 gennaio.

Il programma prevede i seguenti argomenti: Sicurezza alimentare e valore organolettico dei prodotti; Norme igienico-sanitarie a tutela della salute dei consumatori; Rintracciabilità dei prodotti alimentari; Merceologia alimentare; Strategie di vendita e nozioni di qualità del servizio; La gestione amministrativa, fiscale e del personale; La normativa sul commercio e le responsabilità civili, penali e amministrative.
Per essere ammessi i partecipanti devono avere conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado, aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso, possedere la capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.

Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione - tel. 0341/356911 - formazione@ascom.lecco.it