20170130

LarioFiere riflettori accesi sulla 9° edizione “Fornitore Offresi “



Confartigianato Imprese Lecco ha sostenuto con entusiasmo Fornitore Offresi fin dalla sua prima edizione nel 2009, contribuendo a lanciare un’innovativa formula, nata dal basso, che traducesse in realtà il concetto di “fare rete” favorendo l’incontro tra domanda ed offerta. In nove anni di vita, il format di Fornitore Offresi si è progressivamente evoluto ed arricchito, mantenendo però quelle caratteristiche che lo differenziano da qualsiasi altro appuntamento di settore.


Da sottolineare il ruolo della Camera di Commercio di Lecco, in prima fila tra i promotori dell’iniziativa e da sempre impegnata nel progetto con la sua azienda speciale Lariodesk. La partecipazione a Fornitore Offresi continua ad essere favorita in modo concreto grazie ai contributi messi a disposizione degli espositori lecchesi per abbattere i costi.


Anche stavolta si è registrato il “tutto esaurito” già diversi mesi prima dell’inaugurazione, ed è facile prevedere che il successo di Fornitore Offresi verrà replicato anche in quest’edizione, come dimostrano i numeri. Nato come progetto a sostegno delle aziende della provincia di Lecco, oggi un terzo degli espositori arriva da fuori regione, testimoniando l’interesse che ha conquistato la rassegna a livello nazionale.



Il mercato globale vede oggi protagonisti anche i piccoli imprenditori, che hanno ormai imboccato con decisione un cammino che porta i loro prodotti ovunque nel mondo. Un cammino che Confartigianato Imprese Lecco percorre a fianco dei suoi associati intervenendo anche in questo complesso aspetto della vita dell’impresa, organizzando corsi e momenti formativi specifici per gli imprenditori, mettendo a disposizione i propri consulenti, favorendo iniziative di accompagnamento sui mercati locali ed esteri. Fornitore Offresi è uno degli esempi virtuosi di questa “rete” che coinvolge l’economia del territorio integrandola nel più ampio contesto nazionale ed estero.