20170104

OPEN DAY DIGITALI GRATUITI IN CONFCOMMERCIO LECCO

Due gli incontri: il 16 gennaio a Lecco e il 23 gennaio  a Merate



Tornano gli Open Day Digitali gratuiti di Confcommercio Lecco che hanno l'obiettivo di aiutare le imprese a scoprire come ottimizzare (o far partire correttamente) la propria presenza on-line e ottenere risultati concreti sulla Rete e con i social media. Due gli appuntamenti in programma: lunedì 16 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede di Lecco in piazza Garibaldi 4; lunedì 23 gennaio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la delegazione di Merate in via Verdi 16bis.

I moduli formativi proposti da Confcommercio Lecco, in collaborazione con ShareNow! (network di consulenza per le strategie digitali delle imprese), puntano ad approfondire i principali temi in materia digitale: come impostare in chiave marketing la presenza on-line delle piccole aziende e investire in modo corretto (e contenuto) sul web; le tecnologie più adatte per costruire siti moderni, ben fatti e performanti; le tecniche (Seo, Search engine optimization) per posizionarsi al meglio nei risultati dei motori di ricerca; i metodi per utilizzare in modo professionale Facebook, YouTube, Pinterest, Instagram....; i modi per risparmiare sull’advertising on e off line e per gestire la propria reputazione sul web. Durante gli Open Day gli esperti di Share Now! saranno a disposizione delle imprese per rispondere a domande sull'on-line e per illustrare casi di successo.
Per confermare la propria presenza inviare una mail all'indirizzo formazione@ascom.lecco.it entro lunedì 9 gennaio, indicando il numero di persone che saranno presenti e la data dell'incontro prescelto (16 o 23 gennaio). Per ulteriori informazioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione: tel. 0341/356911.