20170129

PUTIN A COMO CON SANGIULIANO



Sabato 11 febbraio, dalle ore 19.00, presso l'Hotel Metropole Suisse di Como, sarà presentato il libro "Putin. Vita di uno Zar". Ospite della serata lo scrittore Gennaro Sangiuliano. Moderatore della serata il Classicista Alessandro Cerioli.


Dalle ore 20.30 si terrà il consueto Aperitivo con l'Autore, su prenotazione, presso il ristornate Imbarcadero dell'Hotel Metropole Suisse.  Chi è davvero Vladimir Putin? Un coraggioso protagonista del nostro tempo, capace di condizionare la politica internazionale, oppure l'ex colonnello del KGB non troppo avvezzo alla democrazia? Insomma, un "nuovo zar"? Per rispondere a questi e altri interrogativi, Gennaro Sangiuliano dedica al presidente della Federazione Russa, "l'uomo più potente del mondo" secondo la rivista "Forbes", una biografia nella quale si ripercorrono le tappe più significative analizzando in maniera semplice, scorrevole e assolutamente imparziale le vicende della vita privata dell'uomo, legandole alle vicende politiche della Russia degli ultimi decenni.
Il Libro "Putin. Vita di uno Zar" è edito dalla casa editrice Mondadori, al costo di € 22.00  Gennaro Sangiuliano è vicedirettore del Tg1 della Rai. Laureato in giurisprudenza, PhD in diritto ed economia, collabora al Sole24Ore. Ha pubblicato: Giuseppe Prezzolini: L'anarchico conservatore (Mursia 2008), Scacco allo Zar 1908-1910: Lenin a Capri, genesi della Rivoluzione (Mondadori 2012). Con Vittorio Feltri è autore di Una Repubblica senza Patria (Mondadori 2013) e Quarto Reich: Come la Germania ha sottomesso l'Europa (Mondadori 2014).  Tablinum Cultural Management è nato dalla libera iniziativa di un gruppo di giovani storici dell’arte e letterati, operanti in tutta la penisola italiana. Tablinum fonda la propria missione nel proporre al pubblico italiano variegati stimoli provenienti dalle diverse branche del mondo culturale e nell’esportare il valore della cultura italiana presso il pubblico straniero.
La sede principale dello studio si trova a Bellagio, sul Lago di Como, dove opera il Classicista Alessandro Cerioli. Info: www.studiotablinum.com.