20170118

UN SORRISO PER IL FRONT OFFICE: NON C'E' UNA SECONDA OCCASIONE... PER FARE UNA BUONA IMPRESSIONE!

Corso in programma da lunedì 30 gennaio in Confcommercio Lecco


Spesso nelle imprese capita di sentire una di queste frasi: Ma non è colpa mia… è stato quel lazzarone del mio collega!”, oppure “Ho già il mio lavoro e devo rispondere pure al telefono!” o ancora  “Lei è arrabbiato? Pensi a come sto io dopo otto ore in questo manicomio!”. E' questo uno degli spunti alla base del corso di formazione "Un sorriso per il front office", organizzato da Confcommercio Lecco e in programma a partire da lunedì 30 gennaio (con iscrizioni entro il 23 gennaio).

Il corso è progettato per tutti coloro che trattano direttamente con i clienti: impiegati, segretarie, sportellisti, commessi, baristi e camerieri. Al centro gli aspetti principali di chi ricopre uno di questi ruoli: la gestione dei problemi e degli stati emotivi; la capacità di cogliere le esigenze personali di ogni cliente e gestirne i reclami, trasformandoli in opportunità di fidelizzazione; il calore umano e le buone maniere.
Il programma del corso, che si svolgerà il 30 gennaio, il 6-13-20-27 febbraio (5 lunedì dalle ore 9 alle ore 12), verterà sui seguenti argomenti: comunicazione efficace e problem solving; gestione degli stati emotivi; empatia e linguaggio calibrato; il linguaggio corporeo e la fiducia. Da segnalare infine che il corso è gratuito per le imprese iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo.
Per ulteriori informazioni su questo corso o sulle altre proposte formative contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione - tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.