20170212

17 febbraio 2107 - concerto/cena scuola di musica R. Goitre di Colico - dalle 19.30 alla Parrocchiale


Venerdì 17 febbraio a Colico una serata aperta ad allievi ed ex allievi e a tutti i sostenitori a favore della “Scuola sperimentale di musica R.Goitre” attiva dal 1985.
La scuola sperimentale è una delle eccellenze del nostro territorio: la sua particolare
pedagogia applicata nei corsi propedeutici la rendono unica nel panorama nazionale. Punti di forza l’insegnamento strumentale altamente qualificato, l’esperienza corale, la formazione orchestrale fin dalla più piccola età, le attività estive con gli  ateliers di percussione, mimo, manipolazione della terra e di orchestra.
Questi ultimi sono realizzati in collaborazione con il “Festival Musica sull’Acqua” che ogni anno porta a Colico musicisti e artisti di primo piano a livello internazionale.

La serata di venerdì 17 è introdotta da un concerto straordinario del “Coro e orchestra giovanile della scuola” con la partecipazione di alcuni musicisti d’eccezione: Itamar Golan, Francesco Senese, Roberto Armocida e Anton Dressler.

L’appuntamento per il concerto (gratuito) è nella chiesa parrocchiale di Colico alle 19.30.
Poi tutti a cena nel salone dell’oratorio, con filmati, il racconto delle esperienze di allievi, ex allievi, genitori e i nuovi progetti.

Per partecipare alla cena, il cui ricavato andrà a sostegno delle attività della scuola, è necessario iscriversi a info@scuolamusicagoitrecolico.it

Per info generali sull’associazione: www.scuolamusicagoitrecolico.it/it/