20170222

Atteggiamento positivo, allo Spazio Margherita di Lecco un corso in sei lezioni



Non farsi sopraffare dalle negatività, vivere la vita come la si desidera e fare il possibile per realizzare i propri sogni. E ancora: ti piacerebbe abbandonare quello che ti frena e ti impedisce di migliorare? E vorresti essere più felice di come sei ora? Come già in occasione dell’iniziativa dello scorso fine anno, parte dallo stesso proposito di centrare questi obiettivi l’invito formulato da Silvia Colombo e Monica Sesana nel proporre il nuovo corso di atteggiamento positivo che si terrà a Lecco allo “Spazio Margherita” di via Perazzo a partire da giovedì 23 febbraio.

“L’intento – spiegano le promotrici – è far scoprire quali sono i pensieri più frequenti, come gli stessi influenzano la vita di ciascuno, come imparare a gestire i pensieri negativi, come far diventare la mente il proprio alleato e come fissare obiettivi destinati a diventare realtà.

In altri termini, mettersi in gioco e scoprire come poter fare la differenza, migliorando i rapporti interpersonali e facendo sì che anche le relazioni professionali possano beneficiarne”.
“The Happynest” (“Nido felice”) è la denominazione dell’iniziativa. “Abbiamo scelto questo nome - spiegano le promotrici - perché il nostro tempo su questa Terra è limitato e per questo prezioso. Crediamo che ovunque ci troviamo la sensazione che dovremmo vivere è quella di benessere e sicurezza, proprio come in un nido”.
“Attraverso il coaching, strumento principale che utilizziamo, e altre metodologie già sperimentate da milioni di persone - aggiungono - insegniamo alle persone a valorizzare i propri punti di forza e a lavorare sulle proprie aree di crescita”.
In un percorso di altri cinque incontri settimanali successivi a quello di giovedì 23 i partecipanti si troveranno immersi in un contesto ricco di spunti e di tecniche che li aiuterà a prendere maggiore consapevolezza dei loro pensieri, del loro modo di reagire agli eventi.

La partecipazione alla prima serata - che si terrà nella fascia oraria compresa tra le 20.45 e le 22.45 (alle 20.30 è prevista la registrazione dei partecipanti) - è gratuita.