20170210

CONFCOMMERCIO LECCO A RISTOREXPO 2017

Confermata la presenza dello stand istituzionale durante la rassegna di Lariofiere


Presenza confermata per la ventesima edizione: Confcommercio Lecco anche quest'anno è uno dei promotori di Ristorexpo, mostra organizzata da Lariofiere, di concerto con Confcommercio e Fipe-Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Sostenuta dalle Camere di Commercio di Como e di Lecco e realizzata in collaborazione con le principali associazioni del settore, Ristorexpo è espressione e sintesi degli scenari e delle dinamiche che caratterizzano il mondo della ristorazione professionale e dell’enogastronomia, oltre che punto di incontro privilegiato fra domanda e offerta e luogo per proporre a tutti i protagonisti della filiera una valida opportunità di aggiornamento.

Confcommercio Lecco sarà protagonista con uno stand espositivo e punterà a valorizzare alcune delle categorie legate al settore alimentare, dalla Fipe (bar e ristoranti) ai Panificatori, passando per i Grossisti Alimentari, i Macellai e l'Associazione Cuochi della Provincia. Da segnalare in particolare il momento conviviale organizzato da Confcommercio Lecco e in programma lunedì 13 febbraio: a partire dalle ore 16.30 verrà preparato e offerto ai presenti un risotto speciale e gustoso preparato da alcuni chef dell'Associazione Cuochi della Provincia di Lecco.
"Saremo presenti come associazione anche a questa 20^ edizione di Ristorexpo - sottolinea il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati - Si tratta di un Salone denso di iniziative e stimoli capaci di favorire la crescita del territorio e di promuovere le eccellenze agroalimentari. Siamo certi che anche quest'anno Ristorexpo saprà anticipare le tendenze del mercato e proporre occasioni di incontro e confronto con i maestri della cucina italiana".
L'edizione 2017, ospitata come sempre presso il Centro Espositivo Lariofiere di Erba, è in programma da domenica 12 a mercoledì 15 febbraio. Quest’anno la manifestazione sarà focalizzata sul tema dell’Enogastronomia Ancestrale.