20170211

CONFCOMMERCIO ZONA 5, IL NUOVO PRESIDENTE E' LUIGI PEREGO

Prende il testimone da Mario Mandelli, che lascia dopo 14 anni


Luigi Perego è il nuovo presidente della Zona 5 Merate di Confcommercio Lecco. A eleggerlo è stata l'assemblea svoltasi giovedì 9 febbraio. "Ringrazio per la scelta e per la fiducia: è mia intenzione coinvolgere sempre più i consiglieri della Zona  - ha spiegato il neopresidente, 59 anni, titolare del Colorificio Ideatre di Robbiate, iscritto alla Confcommercio Lecco dal 1982 - Ci confronteremo insieme per decidere alcune azioni. Sicuramente da parte mia c'è la volontà di stimolare i Comuni perché sostengano e promuovano i negozi di vicinato anche attraverso azioni mirate sui residenti, in particolare sugli anziani e sui pensionati".

Il nuovo presidente, che è stato eletto all'unanimità, resterà in carica fino alla fine del mandato quinquennale, ovvero sino al 27 ottobre 2018. L'elezione del nuovo presidente nel corso del quinquennio 2013-2018 si è resa necessaria, a termini di Statuto, vista la decisione di chiudere la propria attività da parte del presidente uscente della Zona 5, Mario Mandelli, che era stato eletto alla carica di presidente di Merate il 28 ottobre 2013 per il suo terzo mandato.
All'assemblea elettiva, che si è svolta presso la sede della delegazione di Confcommercio Lecco a Merate in viale Verdi 16/bis, sono intervenuti il past president di Confcommercio Lecco e attuale membro di Giunta di Confcommercio Lecco Peppino Ciresa e il direttore di Confcommercio Lecco Alberto Riva. Entrambi hanno ringraziato Mandelli per l'impegno di questi anni. "Sicuramente è stato uno dei presidenti di zona più disponibili e presenti - ha sottolineato Ciresa -  Mandelli è sempre stato all'altezza del suo compito girando il territorio e partecipando a decine di incontri negli oltre 20 Comuni della Zona. Gli abbiamo già chiesto di continuare a darci una mano con il suo prezioso bagaglio di esperienza e relazioni". Mandelli, visibilmente commosso, ha ricordato i suoi 20 anni di impegno in prima linea (di cui 14 da presidente), il lavoro sul territorio e l'attenzione costante per le iniziative a sostegno del commercio.
Il consiglio della Zona Merate di Confcommercio Lecco vede oltre al presidente Perego (che è attualmente consigliere generale di Confcommercio Lecco e consigliere del Gruppo Colorifici di Confcommercio Lecco) la presenza di Chiara Beretta, Silvia Brivio, Federico Perego, Chantal Spada e Domenico Colombo. I Comuni compresi nella Zona 5 di Confcommercio Lecco sono: Airuno, Barzanò, Brivio, Calco, Casatenovo, Cassago Brianza, Cernusco Lombardone, Cremella, Imbersago, La Valletta Brianza, Lomagna, Merate, Missaglia, Montevecchia, Monticello, Olgiate Molgora, Osnago, Paderno D'Adda, Robbiate, Santa Maria Hoè, Sirtori, Verderio, Viganò.