20170201

CORSO PAGHE E CONTRIBUTI, ISCRIZIONI ANCORA APERTE

40 ore di formazione teorica e pratica


Confcommercio Lecco organizza un corso di paghe e contributi che si propone di formare in modo teorico e pratico figure professionali capaci di gestire le problematiche legate all'amministrazione del personale e all'elaborazione della retribuzione, partendo dalla conoscenza di tutti gli adempimenti di carattere amministrativo e contributivo, fino a giungere all'elaborazione della busta paga. Le lezioni (40 ore in totale) si svolgeranno a partire da giovedì 16 febbraio nel laboratorio informatico. situato nella sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4, con l’ausilio di un software paghe.

Il programma prevede questi punti: La costituzione del rapporto di lavoro; Gli adempimenti del datore di lavoro e le novità; La gestione del rapporto di lavoro; Il trattamento economico delle assenze; Gli adempimenti previdenziali e assistenziali; La gestione degli adempimenti fiscali; Il modello CUD - modello 770 - INAIL; Esercitazioni pratiche
Il calendario del corso è il seguente: giovedì 16-23 febbraio / 2-9-16-23-30 marzo / 6-13-20 aprile. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 13. Le iscrizioni vanno effettuate entro martedì 7 febbraio.
Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione - tel. 0341/356911 - formazione@ascom.lecco.it