20170301

CONFCOMMERCIO LECCO, OPERATIVI I CORSI ONLINE

"Scelta strategica che arricchisce la proposta dell'associazione"


Confcommercio Lecco, come già annunciato a gennaio in occasione della presentazione dei corsi di formazione 2017, ha deciso di  arricchire il suo Catalogo formativo con i nuovi corsi online, che possono essere frequentati anche da casa o dall’ufficio senza la necessità di essere presenti in aula.

Una scelta precisa e strategica, come evidenzia il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati:  "Ormai da diversi anni l'associazione investe nella formazione, convinta del valore che la stessa ha per sostenere la crescita e lo sviluppo degli imprenditori e dei loro collaboratori. Si tratta di una leva competitiva sempre più decisiva e che risulta importante in tutti i settori da noi rappresentati: dal commercio, al turismo, ai servizi. L'ottima lavoro svolto dal Cat e dal nostro Ufficio Formazione uscirà ulteriormente rafforzato da questi corsi online".
Il vicepresidente di Confcommercio Lecco e presidente del Cat Unione (società di formazione dell'associazione di piazza Garibaldi), Angelo Belgeri, ribadisce: "Da febbraio è operativa una piattaforma per la formazione a distanza su tre aree specifiche - ovvero sicurezza, Ivass (formazione settore assicurativi) e business english - realizzata in collaborazione con la Scuola Superiore del Commercio di Milano. Si tratta di un ulteriore tassello che arricchisce la nostra offerta formativa. E' una risposta alle rinnovate esigenze di tempo e spazio espresse anche da parte di chi opera nel commercio. Le modalità di accesso alla formazione sono in continua evoluzione e Confcommercio Lecco non si è fatta trovare impreparata, affiancando ai corsi a catalogo, organizzati all'interno della nostra sede o presso le imprese, anche quelli online. Siamo convinti che saranno molti gli operatori che usufruiranno di questa opportunità".
I corsi online sono operativi dal mese di febbraio e riguardano, in questa prima fase, tre tematiche: sicurezza sul lavoro (Formazione dei lavoratori per la Sicurezza – Modulo generale; Aggiornamento quinquennale formazione dei lavoratori – Distribuzione Commerciale; Aggiornamento quinquennale formazione dei lavoratori – Rischio Uffici); Business English; Ivass - Settore Assicurativo (Corsi di aggiornamento mirati al mantenimento dei requisiti professionali degli Intermediari Assicurativi).
Per conoscere le modalità operative è possibile accedere al sito di Confcommercio Lecco (http://confcommerciolecco.it/corsi-online). Per acquistare i corsi online a catalogo è sufficiente entrare nelle singole aree relative ai corsi, scaricare la scheda d’iscrizione cliccando sull’apposito bottone, compilarla e inviarla via email all'indirizzo formazione@ascom.lecco.it insieme alla copia del bonifico di pagamento. Una volta ricevuta la scheda di iscrizione e la copia del bonifico, nel più breve tempo possibile (entro 2 giorni) si riceverà una email con il link alla piattaforma online e le credenziali d’accesso.