20170317

CORSO BASE DI FACEBOOK PER GLI IMPRENDITORI

Come utilizzare al meglio la presenza della propria attività sui social network

Un corso di sei ore dedicato alle imprese che non hanno ancora una presenza sul più famoso e diffuso social network o che gestiscono questo strumento senza sfruttare le grandi potenzialità professionali che offre. Perché, se utilizzato in modo efficiente e ragionato, Facebook può incrementare in maniera esponenziale la presenza delle attività commerciali sul web, favorendo l'interazione con i propri utenti-clienti e migliorando l'immagine aziendale.

Il corso, organizzato da Confcommercio Lecco, include una parte teorica e una parte pratica, durante la quale i partecipanti apriranno una propria pagina aziendale e inizieranno a mettere in pratica le regole base per gestirla a livello imprenditoriale.
Il percorso formativo si svolgerà lunedì 3 e lunedì 10 aprile dalle ore 15 alle ore 18 presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 a Lecco: le iscrizioni vanno effettuate entro il 24 marzo.
Il corso, rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo, seguirà il seguente programma: panoramica sui social network; lo scenario generale e in Italia di Facebook; come aprire un account personale Facebook; differenze fondamentali fra "diari personali" e "pagine"; l’architettura di base della pagina: post/azioni possibili, home/newsfeed...
Le esercitazioni verteranno invece su questi argomenti: apriamo una pagina aziendale; organizziamo un piano editoriale base; costruiamo i primi post; organizziamo una lista di starters (persone che aiutino nel lancio); organizziamo una lista di influencers (persone che aiutino a sviluppare le attività).

Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione - tel. 0341/356911 - formazione@ascom.lecco.it