20170323

Cosmopack di Bologna: O-PAC vince l’Inspiration Award

Matteo Vitali – Direttore Generale O-Pac / Rossana Gregis – R&D Manager O-Pac
Importante successo per O-PAC alla Fiera Cosmopack di Bologna. Con il prodotto “24H URBAN KIT”, l’azienda ha ricevuto il premio “The Wall - Inspiration Award”, riconoscimento principale del contest a cui hanno partecipato oltre 100 progetti italiani e internazionali.

La fiera COSMOPACK, lo show nello show di Cosmoprof Worldwide Bologna, è la più grande fiera internazionale dedicata alla cosmetica. Da 4 anni è istituito il premio “The wall”, un contest per i prodotti e i packaging più innovativi presentati durante il Salone in riferimento al tema proposto, che quest’anno era “let’s get emotional – urban poetry”.
Il “24H URBAN KIT” di O-PAC è un esclusivo trattamento di bellezza costituito da un twin-sachet, due bustine monodose accoppiate contenenti preziose lozioni prodotte con materie prime selezionate e di altissima qualità e con la volontà di rinunciare a sostanze inutili e dannose. La fase DAY (salviettina bianca) nutre e prepara la pelle delicata del viso ad affrontare la giornata proteggendola da smog e inquinamento, e agendo come fissante per il trucco. La fase NIGHT (salviettina in un elegante tessuto nero con morbidi cuscinetti massaggianti) deterge con delicatezza grazie all’azione della sospensione micellare, e detossifica rimuovendo il make up, le impurità e i residui della giornata.
Una prestigiosa giuria internazionale di esperti del settore beauty ha scelto questo prodotto di O-PAC come vincitore del premio proprio “per l‘azione anti-inquinamento dell’acqua micellare” e perché “la performance di 24 ore crea un vero rituale di benessere”.
“Desidero congratularmi con O-PAC ed in particolar modo con chi ha attivamente preso parte all’ideazione e alla realizzazione del prodotto – commenta Antonio Bartesaghi, presidente del Gruppo -. Il premio sottolinea le specifiche doti dell’azienda O-PAC nell’ambito della ricerca e dell’innovazione, elementi di distinzione anche nel settore della cosmesi. È sull’innovazione che dobbiamo continuare a costruire la nostra crescita ed il nostro successo. Punto sulla capacità delle persone di perseverare in questa direzione e sono molto orgoglioso del risultato raggiunto".