20170324

DA COMMESSA A PERSONAL SHOPPER, TORNA IL CORSO IN CONFCOMMERCIO

Le lezioni saranno tenute Maria Cristina Giordano, affermata consulente d’immagine


Dopo il successo dello scorso anno, torna anche nel 2017 il corso “Da commessa a Personal Shopper”, dedicato a tutti coloro che desiderano diventare dei veri consulenti d’immagine. Il corso, organizzato da Confcommercio Lecco, sarà tenuto da Maria Cristina Giordano, lecchese, allieva presso l’Accademia della celebre Carla Gozzi (figura di riferimento nel settore e conduttrice del programma “Ma come ti vesti?”).

Maria Cristina Giordano, affermata consulente d’immagine e Personal Shopper professionista, sarà a disposizione di commesse e commercianti per fornire suggerimenti e consigli e per trasformare i venditori in personal shopper.
Il corso si terrà lunedì 10 aprile dalle ore 9 alle ore 14 presso la sede di Confcommercio Lecco e offrirà spunti su come analizzare la persona che si ha di fronte, per poter delineare un guardaroba e un’immagine in linea con il suo modo di essere e di apparire.
Il programma prevede i seguenti argomenti: tipologie cromatiche e relativi colori donanti e penalizzanti: dimostrazione pratica di come si scelgono i colori giusti da consigliare; tipologie costituzionali e relativi modelli indicati e sconsigliati: valorizzare il cliente; camouflage: come mimetizzare i piccoli difetti del corpo; dress code: abbigliamento  indicato dal buongusto e dal galateo per le varie situazioni (matrimoni, serate di gala, lavoro…); decifriamo uno stile; i 10 “must” del guardaroba femminile.
Le iscrizioni al corso vanno effettuate entro venerdì 31 marzo.

 Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione - tel. 0341/356911 - formazione@ascom.lecco.it