20170316

DIALOGO CON LE BANCHE: AL VIA UN CICLO DI INCONTRI DEL COMITATO PICCOLA INDUSTRIA DEDICATO AL TEMA


Primo appuntamento martedì 21 marzo, con un focus sul rating bancario
Gianni Ruggeri, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Lecco e Sondrio

Con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del dialogo fra Piccole e Medie Imprese e Banche, il Comitato Piccola Industria di Confindustria Lecco e Sondrio propone alle aziende associate un ciclo di incontri realizzati in collaborazione con l’Area credito e finanza dell’Associazione.

Il primo degli appuntamenti è in programma il prossimo martedì 21 marzo alle ore 9.30 - Confindustria Lecco e Sondrio sede di Lecco, in collegamento streaming con la sede di Sondrio - e si focalizzerà sul tema Rating bancario e consigli pratici alle PMI per migliorarlo, evidenziando i meccanismi di valutazione delle imprese e approfondendo le azioni che possono essere intraprese per fare emergere il valore delle aziende. Relatore di questo primo incontro sarà Andrea Marino di Intesa Sanpaolo.
“Per essere proficuo e facilitare l’operatività delle imprese, il dialogo con gli Istituti bancari deve essere continuativo e non limitato ad alcune fasi particolari - sottolinea Gianni Ruggeri, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Lecco e Sondrio. Un rapporto stabile consente infatti alle aziende di trasferire, in particolare, anche informazioni di tipo qualitativo e di far conoscere le proprie attività e i propri progetti alle Banche, al di là dei numeri. Partendo da queste considerazioni abbiamo messo a punto un programma di incontri che tratterà, di volta in volta, gli aspetti principali dello scambio fra sistema delle imprese e Istituti bancari per contribuire a renderlo più fluido e efficace”.