20170308

Eletto il nuovo Coordinatore regionale di FIMAA Lombardia

 Sergio Colombo, Presidente di FIMAA Lecco e Consigliere Nazionale di FIMAA



Sergio Colombo, presidente di FIMAA Lecco, è stato eletto coordinatore di FIMAA Lombardia in occasione della riunione di Consiglio tenutasi a Como il 2 marzo scorso.
Agente Immobiliare, impegnato da molti anni nella vita associativa non solo di FIMAA ma anche della propria Confcommercio locale della quale è Membro di Giunta, Sergio Colombo subentra a Luciano Patelli, che ha guidato FIMAA Lombardia nell’ultimo biennio.

Il Coordinamento regionale prevede un impegno costante e puntuale, capillare sul territorio e su tematiche di grande impatto socioeconomico: la Regione, infatti, è l’interlocutore politico ed istituzionale per le norme che riguardano edilizia, urbanistica, territorio, ambiente, formazione, commercio.
Molte le tematiche in discussione, tanti gli argomenti oggetto di tavoli di lavoro ancora aperti, ed importanti le norme di recente approvazione come la legge sul turismo e quella del recupero dei seminterrati, mentre si lavora sulla legge relativa al consumo di suolo ed a possibili iniziative per incentivare l’acquisto della prima casa e per combattere la desertificazione commerciale soprattutto degli esercizi di vicinato.
"Ringrazio per la stima e la fiducia che mi sono state accordate – dichiara Sergio Colombo – e ringrazio in particolare il mio predecessore, Luciano Patelli, che ha lavorato in questi anni con grande impegno a favore della Categoria ed ha consolidato una realtà Territoriale che si conferma ancora essere la più numerosa e rappresentativa di tutto il sistema FIMAA ed in generale del sistema associativo degli Agenti Immobiliari. Conto sulla collaborazione dei Colleghi per poter proseguire nell'azione di sostegno e di valorizzazione degli Agenti Immobiliari. Sono diverse le tematiche di attualità che affronteremo nei prossimi mesi, a partire dai convegni per illustrare agli agenti l'utilizzo del Fondo di Garanzia Nazionale per l'acquisto della prima casa e da incontri d'intesa con l'assessorato regionale alla Casa e Housing Sociale per tutte le tematiche abitative, soprattutto per le locazioni. Credo anche molto nell'azione in favore della "Tessera professionale europea" per permettere ai Colleghi di operare negli altri Stati dell'Unione".
Il programma di lavoro è intenso, la squadra regionale di FIMAA coordinata da Colombo è pronta!

Tra i progetti avviati da Patelli c’è anche l’Ufficio Studi Regionale per la rilevazione di Sentiment di mercato periodici che aiutano sia i mediatori immobiliari che le istituzioni e gli utenti a tracciare una mappa del presente ed a disegnare scenari futuri.