20170303

IVAN ROTA RACCONTA “IL SUO CAMMINO DI SANTIAGO”

Giovedì 9 marzo 2017 dalle ore 20
DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori


Il ciclo delle serate “A tu per tu con i grandi dello sport” prosegue con l’incontro con Ivan Rota, ex parlamentare, sportivo attivo ed imprenditore impegnato nel mondo associativo che, dal 24 luglio al 19 agosto 2016, ha intrapreso il Cammino di Santiago di Compostela.


Un viaggio per la mente, per il corpo e per lo spirito: tre componenti che secondo Ivan Rota noi esseri umani abbiamo bisogno di nutrire e il Cammino rappresenta sicuramente un’esperienza di arricchimento.

Un viaggio emozionante di 949 chilometri percorso in 22 giorni, durante il quale Ivan Rota si è preso cura del suo corpo ascoltandolo con attenzione in ogni sua piccola parte e prendendosene cura; gli stimoli per la mente sono arrivati dall’ascolto e dal confronto, prima e durante il percorso, con persone di altre nazionalità, leggendo ed informandosi.
Compiere il Cammino in solitaria ha infine offerto a Ivan Rota la possibilità di “guardarsi dentro” e di rafforzare il suo spirito.

“Credo che aldilà delle ragioni, per ognuno diverse, di partire per Santiago, il Cammino è una palestra di vita utile per fare il punto su ciò che desideriamo – afferma Ivan Rota: per migliorare il rapporto con noi stessi e con gli altri, per riportarci in forma fisica, per riflettere su una dimensione più alta del nostro vivere”.

Ivan Rota racconterà la sua esperienza di viaggio con un diario fatto di immagini e racconti del percorso, uno stimolo per tutti ad intraprendere ognuno il proprio cammino.

In occasione della serata “A tu per tu con i grandi dello sport”, i negozi DF Sport Specialist e Blufrida rimarranno aperti al pubblico fino alle ore 22.

Al termine della serata buffet offerto al pubblico.