20170319

“Sette piccole storie lecchesi”


Si è svolta nella mattinata di sabato 18 marzo, la prima presentazione del libro “Sette piccole storie lecchesi” con testi di Barbara Garavaglia, illustrazioni di Marco Rovelli, edito dall’associazione Amici dei Musei Lecchesi.

Grazie alla disponibilità della biblioteca civica “Pozzoli” e al gruppo delle lettrici volontarie che operano nella stessa biblioteca, è stata offerta ai bambini la possibilità di ascoltare alcune delle storie proprio nei luoghi che sono descritti nel testo.
La lettura itinerante ha avuto inizio in biblioteca, alla presenza dell’assessore alla Cultura Simona Piazza, della presidente dell’associazione Amici dei Musei e dell’autrice. Le letture sono poi proseguite in piazza Cermenati e sul lungolago, coinvolgendo una ventina di bambini.
Il progetto del libro è stato di Giulia Torregrossa, architetto lecchese. Lo scopo di questa pubblicazione, è quello di suscitare in modo particolare nei più giovani tra i cittadini, il desiderio di conoscere più approfonditamente la città, i suoi monumenti, seguendo il filo della fantasia.

“Sette piccole storie lecchesi” sarà disponibile in biblioteca e sarà prossimamente donato alle scuole della città.