20170323

Tremezzina, Guerra: “Incontro utile e positivo che conduce a significativi miglioramenti di qualità al progetto”


“Incontro utile e positivo. Si sta lavorando a superare le criticità evidenziate dalla Soprintendenza con una strategia di revisione progettuale condivisa su alcuni tratti.
Condivisione che oggi compie un importante passo avanti, e conduce a significativi miglioramenti di qualità dell'inserimento paesistico nei tratti di Sala ComacinaOssuccio e dellosvincolo di Griante, mentre si lavora anche sul tratto a cielo aperto di Mezzegra”. Lo dichiara il Sindaco di Tremezzina, Mauro Guerra al termine dell’incontro svoltosi martedì 21 marzo presso gli uffici della Soprintendenza per discutere gli affinamenti e gli approfondimenti progettuali in ambito paesaggistico e delle mitigazioni ambientali richiesti dalla Soprintendenza e redatti da Anas attraverso l’ausilio di un esperto paesaggista.
“C'è grande impegno e volontà – prosegue il Sindaco Guerra - di giungere presto ad una soluzione positiva da parte di tutti i soggetti interessati, con un importante lavoro tecnico che coinvolge Anas, i progettisti della Provincia di Como e il paesaggista incaricato da Anas, con spirito di grande collaborazione”. “Ci sono le condizioni – conclude il primo cittadino di Tremezzina - per rispettare i tempi di appalto e impiego delle risorse, definendo anche un progetto condiviso e doverosamente attento alla qualità dell'inserimento paesistico di un intervento che migliorerà la mobilità e la qualità della vita, tutelando un territorio di straordinaria bellezza. Continuiamo a lavorare con tempi cadenzati e grande determinazione da parte di tutti”.