20170412

ALLA SCOPERTA DEI GLICINI NEI GIARDINI DI VILLA DELLA PERGOLA

Laboratorio di giardinaggio “Profumo di glicine” domenica 23 aprile 

Tutte le sfumature di viola, rosa, bianco e blu dei glicini, il fascino vittoriano senza tempo e la vista mozzafiato sul mare: uno scenario di incredibile bellezza che accoglie ad Aprile i visitatori dei Giardini di Villa della Pergola ad Alassio.

Con i suoi 22.000 mq il parco è uno dei gioielli della Riviera ligure da scoprire tutti i weekend (fino alla fine di ottobre) con le visite guidate su prenotazione con inizio alle ore 9.30-11.30-15.00-17.00. 
Per la prima volta, in occasione della fioritura dei glicini, ora al massimo del loro splendore, sarà possibile visitare in via straordinaria i Giardini di Villa della Pergola anche durante settimana (su prenotazione Tel : +39 0182 646130 . +39 0182 646140  mailto:info@giardinidivilladellapergola.com).
Meta ideale per una gita fuoriporta di primavera, il parco è aperto alle visite nel weekend di Pasqua, il lunedì di Pasquetta, il 24 e 25 aprile. Una no-stop tra i fiori e i colori della Riviera!
Accompagnati da guide esperte, sarà possibile passeggiare tra la vegetazione mediterranea e la flora esotica per scoprire la storia del parco e le sue collezioni, a partire dalle 28 varietà di glicine che hanno reso famoso il parco in fiore fino alla fine di maggio, quando sarà la volta della fioritura degli agapanti: 400 varietà, una chicca del parco e una collezione unica in Europa. 

Per grandi e piccoli appuntamento con “Una domenica in giardino”: domenica 23 aprile è in programma
“Profumo di glicine!” il laboratorio di giardinaggio per scoprire le varietà di Glicine coltivate a Villa della Pergola e il loro profumo. Guidati dall’inebriante profumo si scoprirà la storia di questa pianta, si  impareranno alcuni segreti per coltivarla con successo e si affronterà un progetto utilizzando i suoi fiori.
Per info, costi e prenotazioni: info@giardinidivilladellapergola.com . www.giardinidivilladellapergola.com .  Tel:  +39 0182 646130
 
 
Lidea in più: soggiorna al relais e assapora la cucina del ristorante NOVE
I visitatori dei Giardini potranno anche fermarsi a pranzo o a cena al nuovo ristorante NOVE diretto dallo chef Giorgio Servetto, premiato con due cappelli nella Guida de LEspresso 2017 e con due forchette nella Guida Gambero Rosso 2017.
Il ristorante, che è aperto tutto lanno, mette al primo posto la qualità della materia prima, ricercando prodotti autentici del territorio e dando assoluta importanza alle stagionalità. Per esaltare la genuinità della cucina, lo chef e la sua brigata attingono dai Giardini di Villa della Pergola gli agrumi, le erbe aromatiche e i fiori eduli utilizzati nei piatti proposti.
Per le festività Pasquali verrà proposto un menù speciale: Benvenuto della cucinaAcciughe salate, ortaggi e radiciIl nostro CevichePasqualinaAsparagi Viola, patate ed olive taggiascheCapretto di San Damiano, carciofi e liquiriziaClementine e cardamomo
Cioccolato, lamponi e litchi
Per informazioniinfo@noveristorante.itwww.noveristorante.it.

E per chi vuole concedersi una pausa più lunga, al Relais di Villa della Pergola è possibile soggiornare ospitati e curati come a casa nelle dodici suite, una diversa dall’altra e dedicate ognuna ai numerosi personaggi che in passato hanno soggiornato a Villa della Pergola o hanno fatto parte della colonia inglese di Alassio. 
Il Relais è da poco entrato a far parte di Small Luxury Hotel of The World, il brand di affiliazione internazionale che raccoglie intorno a sé alcuni dei più lussuosi piccoli hotel e resort indipendenti nel mondo.
Per informazioniwww.villadellapergola.com