20170403

Arte e poesia di qualità al “Giardino delle Idee” di Cernusco Lombardone




di Silvano Valentini
Riuscita con pieno successo domenica 2 aprile l’interessante iniziativa del “Giardino delle Idee” a Cernusco Lombardone, in via Rodolfo Luigi Rusca, con la manifestazione artistico-culturale “La poesia sboccia a primavera, profuma di vita…” sul tema “Il territorio opportunità, ricchezza… racconto… le mie origini… letture poesie a contatto con la natura…”.


Coordinati dalla promotrice dell’incontro Barbara Munafò, nella foto con l’ambientalista di Montevecchia Mario Moiraghi, che ha illustrato al pubblico le caratteristiche naturali e storiche della Brianza, hanno letto alcuni loro componimenti noti poeti e poetesse espressamente invitati per l’occasione dall’organizzatrice dell’evento.

Si sono così succeduti al microfono con i loro versi Umberto Barbera Sandigliano di Biella, Sara Dama anche lei di Biella, GianPiera Sironi di Casatenovo, quindi fuori programma Patrizia Varnier e Silvana Ferrario, quest’ultima presente anche in veste di giornalista, più la lettura di una poesia di Federica Sabbatini.


Gradito intervento poetico inoltre da parte di Giusy Guarino di Desio (Monza Brianza), rappresentante del Gruppo Artistico Desiano, prima a sinistra nella foto con Alda Pitzalis, anche lei di Desio e presidente dello stesso gruppo, in esposizione al “Giardino delle Idee” con ceramiche decorate di grande qualità, seguita nella fotografia dalla pittrice Liliana Motta di Arosio e da Giusi Sottile di Bregnano (Como), esponente dello stesso G.A.D. e della “Bottega dell’Arte” di Missaglia, in mostra con i suoi dipinti di notevole efficacia artistica.