20170406

Confartigianato Lecco in tasca con ConfAPP


L’associazione d’impresa nel terzo millennio si fa anche con lo smartphone attraverso le “App”. Ne è convinta Confartigianato Lecco, che d’ora in poi sarà raggiungibile dagli imprenditori locali attraverso un’applicazione dedicata ai dispositivi di tipo mobile.

Secondo Daniele Riva, presidente dell’Associazione, “è l’evoluzione necessaria per essere sempre aggiornati in un mondo in continuo cambiamento. Oggi gli imprenditori trovano più comodo e pratico utilizzare il cellulare o il tablet che hanno in tasca piuttosto che guardare le mail dal PC dell’ufficio. Così abbiamo deciso di inaugurare un nuovo strumento di comunicazione con i nostri soci.  Una volta scaricata l'App, le imprese del territorio potranno mantenersi aggiornate sulle novità che riguardano le diverse categorie e i nostri eventi, sia in ambito lecchese sia a livello nazionale”.
Tutto il mondo della piccola impresa sarà sempre a portata di mano, con un alto tasso di customizzazione. L’app di Confartigianato prevede una doppia modalità di installazione dell’applicazione: da Apple Store o Google Play, digitando “Confartigianato”, oppure leggendo il codice QR stampato sulla lettera allegata alla tessera associativa 2017.
“Ogni imprenditore riceverà le informazioni relative al proprio settore - prosegue Vittorio Tonini,segretario generale dell’Associazione – con i convegni e le assemblee in programma, le novità fiscali, i corsi di formazione e tutti gli appuntamenti di interesse. Confartigianato Lecco, oltre ai servizi classici di contabilità e tenuta dei libri paga, offre infatti un ventaglio di competenze a misura di piccola impresa sui temi del credito, dei mercati esteri, l’energia, la sicurezza, la qualità, il welfare, il patronato, gli appalti e molto altro. Per comunicare tutto questo è indispensabile capire e utilizzare al meglio le potenzialità delle nuove tecnologie”.
Così l’associazione di via Galilei vuole sfruttare tutti i canali possibili, offrendo agli imprenditori un insieme integrato di informazioni. Confartigianato Imprese Lecco ha già una pagina Facebook consultabile da tutti: oggi ConfApp permetterà di ricevere news personalizzate in ogni momento, con contenuti in continuo aggiornamento e notifiche in tempo reale. Una frontiera avanzata nel sistema di rappresentanza.