20170421

CORSO DI AGGIORNAMENTO FIMAA LECCO IL 5 MAGGIO

L'importante ruolo del mediatore immobiliare nella conformità urbanistica e catastale: sanatoria e accesso agli atti

E' in programma il prossimo 5 maggio il corso di aggiornamento "L'importante ruolo del mediatore immobiliare nella conformità urbanistica e catastale: sanatoria e accesso agli atti", promosso dalla Fimaa Lecco e organizzato da Cat Unione Srl (società di servizi partecipata interamente da Confcommercio Lecco). L'incontro si terrà presso la sede di Confcommercio Lecco dalle ore 14 alle ore 17.

Il corso affronterà i seguenti temi: cenni storici sulle leggi urbanistiche in Italia; figura del mediatore e responsabilità delle parti in caso di immobile interessato da abuso edilizio; funzione del Catasto; urbanistica in Regione Lombardia: il Piano di Governo del Territorio; accesso agli atti, verifica dei documenti e sanatorie edilizie. Docenti del corso, in programma come detto venerdì 5 maggio, saranno l'architetto Elena Todeschini - Dirigente Area 7 - Gestione del Territorio, Edilizia, Beni e Servizi Ambientali, Mobilità e Trasporti - SUAP Comune di Lecco, e il geometra Alessio Ghislanzoni. Le iscrizioni vanno effettuate entro mercoledì 26 aprile.

Da segnalare poi che Fimaa Lecco, il cui presidente Sergio Colombo è anche coordinatore regionale della Fimaa, proporrà sempre insieme al Cat, un corso di aggiornamento anche in autunno. Infatti venerdì 6 ottobre è previsto l'incontro dal titolo "Compravendite e responsabilità alla luce della recente sentenza della Cassazione". L'appuntamento formativo illustrerà il contenuto dei vari documenti che è buona regola procurare ed esaminare al fine di procedere ad una corretta gestione della trattativa in caso di compravendita, anche al fine di non incorrere in successive azioni di responsabilità, alla luce delle recenti pronunce della Corte di Cassazione. Docente del corso sarà l'avvocato Daniele Mammani, consulente legale Fimaa.

Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione - tel. 0341/356911 - formazione@ascom.lecco.it