20170405

Erba, Sant’Eufemia si colora di blu. E domenica 9 la Passione a Carpesino



Successo di pubblico per l’evento realizzato dal Rotary club Erba Laghi domenica 2 aprile quando, in occasione della Giornata internazionale di sensibilizzazione sull’autismo, si era deciso di illuminare di blu, il colore dell’autismo, la torre della chiesa plebana di Santa Eufemia.

I numerosi intervenuti hanno anche assistito al lancio dei palloncini illuminati, a loro volta blu, da parte dei bambini.
La visita guidata del monumento, ad opera dell’architetto Angela Ciceri per l’esterno e dell’architetto Marieni per l’interno, ha poi illustrato i segreti di questa chiesa simbolo di Erba.
Il Coro “Città di Erba” con rara maestria ha incantato i presenti con una intensa elevazione musicale.

Grande la soddisfazione del presidente del Rotary Erba Laghi, Marco Missaglia, per l’interesse all’evento proposto che serve per sensibilizzare  l’opinione pubblica sui service del Rotary club per il territorio, in primis quello per l’autismo. 
Prossimo appuntamento aperto alla cittadinanza, offerto sempre dal Rotary Erba Laghi, l’elevazione spirituale dal titolo “La passione di Nostro Signore Gesù Cristo” per coro, archi e voce recitante ad opera della Scuola di musica San Lorenzo e del Gruppo teatro dell’Associazione Oratorio San Lorenzo di Mandello previsto per domenica 9 aprile alle ore 21 presso la chiesa di Santa Gemma Galgani del convento dei Padri Passionisti di Carpesino di Erba.


L’ingresso sarà libero a tutti e verrà proposto per augurare alla popolazione una lieta Pasqua e proiettarsi nel clima mistico della Settimana santa.