20170407

IL 10 APRILE LA PRESENTAZIONE DEL LISTINO MERCATO IMMOBILIARE 2017

La quinta edizione sarà illustrata presso la sala conferenze di Palazzo del Commercio

Quinta edizione per il Listino Mercato Immobiliare, realizzato dalla Fimaa Confcommercio Lecco, in collaborazione con il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e  Conservatori della Provincia di Lecco, con l'obiettivo di analizzare la dinamica delle compravendite e supportare acquirenti e venditori nella definizione del prezzo dell'immobile da trattare.
La presentazione è in programma lunedì 10 aprile alle ore 14, presso Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck) in piazza Garibaldi 4 a Lecco. Il Listino Mercato Immobiliare 2017 - Città di Lecco e Provincia si avvale anche del patrocinio della Camera di Commercio di Lecco e di Ance Lecco Sondrio e della sponsorizzazione di Cometa Informatica.

“Questa quinta edizione del Listino giunge in un momento più favorevole rispetto alle recenti pubblicazioni: la speranza è che questo strumento, utile e prezioso per gli operatori del settore, possa godere anche di un contesto più vivace per quanto concerne il settore – spiega il presidente della Fimaa Lecco, Sergio Colombo, membro della Giunta di Confcommercio Lecco e da quale settimana anche coordinatore regionale della Fimaa - Certamente restano anche nel Lecchese difficoltà nell'incrociare domanda e offerta, come già ribadito anche negli scorsi anni. Una difficoltà che non fa bene al mercato e che inevitabilmente rallenta le potenziali compravendite.  Ma il vento pare cambiato. Non si può parlare di piena e decisa ripresa, ma una inversione di tendenza pare evidente e fa ben sperare per il prosieguo dell'anno".
Il programma della presentazione del Listino prevede l’apertura dei lavori da parte di Sergio Colombo, presidente Fimaa Confcommercio Lecco e coordinatore regionale della Fimaa, a cui seguiranno i saluti di Paolo Rughetto, vicepresidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecco, di Valter Reatti, consigliere del Collegio Geometri della Provincia di Lecco e di Sergio Piazza, presidente Ance Lecco Sondrio. Quindi Carlo Molteni, responsabile della Commissione permanente per il Listino Immobiliare Fimaa Lecco, presenterà il Listino 2017. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 15.