20170512

ACEL Service a fianco de “La Carovana del Sorriso”


“Proseguendo un’attività di impegno nel sociale, che da sempre contraddistingue la nostra Azienda, ACEL Service è a fianco anche quest’anno delle iniziative promosse da “La Carovana del Sorriso Onlus”, associazione nata nel 2009 ad Annone, concretamente impegnata nella realizzazione di progetti di solidarietà in Italia e all’estero. Un impegno generoso e senza confini, indirizzato soprattutto verso i più piccoli. Voglio ricordare, in particolare, il progetto della “Casa degli Angeli” in Tanzania, a cui abbiamo anche noi contribuito, ben 8 ambulatori odontoiatrici sperduti nel mondo e una clinica mobile donata ai bimbi di Kobane”.


Così Domenico Salvadore, a nome del Consiglio di Amministrazione di ACEL Service, ha introdotto questa mattina la conferenza stampa di presentazione del ricco programma di iniziative promosso da “La Carovana del Sorriso Onlus”, presente per l’associazione stessa Marina De Bernardi, oltre ad Emilio Minuzzo, rappresentante della quinta generazione imprenditoriale familiare di Mauri Formaggi, protagonista del primo evento in programma il 21 maggio prossimo.

“Sappiamo bene come riuscire a mobilitare risorse umane ed economiche non sia oggi un’impresa semplice, in considerazione della situazione di difficoltà che ancora tocca da vicino il nostro sistema economico-produttivo. – ha continuato Salvadore - Tuttavia, grazie innanzitutto all’entusiasmo del presidente Beppe Mambretti e di tutti i suoi attivi collaboratori, siamo convinti che l’Associazione riuscirà anche nei suoi importanti progetti futuri. Mi piace sottolineare come, in particolare, nel programma di eventi che quest’oggi sarà presentato, accanto ad ACEL Service e alla “Carovana del Sorriso” stia un marchio di prestigio di un’azienda fortemente radicata come noi in questo territorio, che rappresenta un esempio di realtà imprenditoriale dalla lunga tradizione ma anche orientata all’innovazione: Mauri Formaggi. È anche questo un esempio concreto di come solidarietà e impresa possano concretamente coniugarsi”.

Come detto, infatti, domenica 2q maggio, dalle ore 10 alle 18 presso lo stabilimento Mauro Formaggi di Pasturo, si terrà una “Giornata di solidarietà”, che prevede visita guidata allo stabilimento e alle grotte e degustazione di formaggi, oltre a esibizioni di balli country, prove di tiro con l’arco, intrattenimento musicale e animazioni clownesche per bambini. Alle ore 12,30 la Santa Messa sarà officiata da don Bruno Maggioni.

“Abbiamo voluto legarci da due anni con l’associazione – ha spiegato Emilio Minuzzo – perché siamo rimasti colpiti dalla generosa gratuità dei suoi volontari e dai progetti che ha realizzato. Per un’azienda come la nostra, fortemente legata ad un territorio che ci ha dato tanto, essere a fianco di chi fa solidarietà è nel solco dei nostri valori”.

Ulteriori appuntamenti in programma: il 4 giugno  il “Torneo del Sorriso” (calcio a 7) a Barzanò, il 30 giugno a Villa Cabella di Annone concerto-tributo ai Nomadi degli Aironi Nei con Andrea Gentileschi, il 1° luglio sempre a Villa Cabella merenda pomeridiana e cena sotto le stelle, il 2 luglio infine ad Annone una giornata dedicata ai ragazzi speciali.


Il ricavato di tutte le iniziative benefiche andrà interamente a finanziare i progetti della Carovana del Sorriso.