20170510

ALLA SCOPERTA DEI SAPORI DELLA CUCINA DI MONTAGNA

Docente sarà lo chef Andrea Alfieri: appuntamento il 22 maggio


Un corso per riscoprire in chiave moderna i sapori della cucina di montagna. Anche quest'anno Confcommercio Lecco ha progettato e organizzato un percorso di aggiornamento riservato ai professionisti del settore che ha l'obiettivo di reinterpretare la cucina territoriale. L'appuntamento con "La cucina di montagna: i sapori e i profumi del bosco, i pesci di torrente e la selvaggina" è fissato per lunedì 22 maggio.
Docente del corso, che si svolgerà nella cucina attrezzata di Confcommercio Lecco nella sede di piazza Garibaldi 4 a Lecco, sarà Andrea Alfieri, executive chef dell'Alpen Suite hotel 5stelle di Madonna di Campiglio e chef consultant del Chiostro di Andrea a Milano, membro di Euro-Toques e Chic.
Il programma del percorso formativo, in programma dalle ore 9 alle ore 14, è il seguente: conoscenza delle materie prime; pulizia e stoccaggio dei pesci d'acqua dolce; i tagli nobili della selvaggina: l’utilizzo delle erbe di bosco; la realizzazione della linea per singola ricetta; l’impiattamento.
Le iscrizioni, riservate solo ai professionisti, sono aperte fino a lunedì 15 maggio: per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo il corso è rimborsato al 50%.


Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione - tel. 0341/356911 - formazione@ascom.lecco.it