20170503

Con la Half Marathon di Lecco la genetica sale sul podio

Tra i partner dell’evento sportivo andato in scena domenica 30 in città anche il Centro diagnostico Synlab San Nicolò, che ha presentato una rivoluzionaria possibilità diagnostica 


Lecco - Domenica 30 aprile alla Half Marathon di Lecco era presente anche il Centro diagnostico Synlab San Nicolò, che ha scelto di correre a fianco degli atleti in virtù della buona salute e di un corretto stile di vita.

1.200 persone hanno preso parte alla “Maratonina di Lecco”, un evento tanto atteso in città da parte non solo degli atleti professionisti, ma anche di tante famiglie e amanti della corsa che hanno scelto il “percorso amatori” e la “family run”.
Il San Nicolò era presente all’evento con uno staff di professionisti e con un omaggio speciale all’interno del pacco gara. L’occasione ha rappresentato il contesto ideale per il prosieguo del dialogo con il territorio: il Centro, riconosciuto da anni come punto di riferimento per la salute, ha potuto sensibilizzare anche in questa occasione la cittadinanza circa l’importanza di un corretto stile di vita e di una prevenzione regolare, concetti chiave alla base della buona salute.

L’occasione ha consentito anche di avvicinare il pubblico sportivo alla genetica. Oggi, infatti, Synlab offre una rivoluzionaria opportunità diagnostica agli sportivi professionisti e amatoriali per indagare la propria predisposizione genetica rispetto a fattori come lo sviluppo muscolare e la massima potenza aerobica. Si tratta di test predittivi non invasivi, che forniscono dati preziosi per l’impostazione personalizzata del proprio programma di allenamento.
La sezione Genetica di Synlab (“Synlab Geneticlab”) ha avviato al riguardo un percorso pilota con diversi atleti professionisti che hanno aderito con entusiasmo al progetto, individuando nei test genetici un prezioso aiuto nella propria preparazione atletica. 

Il San Nicolò ha deciso di riservare condizioni agevolate a tutti gli iscritti alla Lecco Half Marathon nell’accesso a questi test innovativi tramite un semplice strumento contenuto nel pacco gara, da utilizzarsi presso tutte le sedi Synlab presenti sul territorio.