20170508

DA LOS ANGELES IN TOUR IN ITALIA, SI INIZIA DA INTROBIO

“Il mio nome è Ava Cincotti” è il titolo del romanzo che la lecchese Elisa Manzini, ormai trasferita a Los Angeles, sceneggiatrice e scrittrice ha pubblicato nel mesi di aprile.
Con la nonna di Primaluna, Elisa non poteva che esordire con il suo tour di presentazioni in Italia che con la Valsassina, è infatti, domenica 14 maggio, alle ore 21:00, presso il Comune di Introbio, la Biblioteca comunale G. Arrigoni presenterà in anteprima nazionale l’autrice presenterà il suo romanzo, introdotta dal giornalista Paolo Cagnotto, che, come presidente della Lecco Film Commission.


Il romanzo racconta di Melissa, parrucchiera, che ha lasciato la Pennsylvania per New York, in cerca di un lavoro e di nuovi stimoli. Dopo aver ottenuto un impiego nel salone di Chris (a sua volta fidanzato con un altro Chris), sembra trovare le sognate emozioni nel rapporto con Adam Mason: rockstar decadente ma ancora affascinante, tanto sexy e attraente quanto misteriosa e sfuggente. Dopo i primi approcci reali, infatti, il rapporto tra i due sembra essersi trasformato soltanto in un bel passatempo virtuale, tenuto in piedi da quotidiane chat su Facebook e audaci conversazioni su Skype. Peccato che, per Melissa, il rapporto con Adam non sia affatto un gioco, ma una passione-ossessione che la ragazza confida al suo diario – chiamato affettuosamente Bob – e all’amica svedese Marie, sua cliente al salone. Ma quando la tensione psicologica e fisica tra i due, alimentata dalle continue sparizioni del musicista e da sempre più ardite fantasie virtuali, diventa insostenibile per Melissa, la ragazza decide che è ora di agire. O meglio, di far agire per lei una donna molto più seducente: il suo alter ego, Ava Cincotti.
Elisa Mazzini dopo Introbio, presenterà il proprio romanzo  il 16 maggio a Bergamo e il 19 maggio a Pescate



Elisa Manzini è autrice televisiva, per Comedy Central e con Endemol. Nel 2010 si trasferisce a Los Angeles. Continua a produrre segmenti per la TV e la radio italiana (Radio 24). Crea una miniserie per la rete, “Hollywood Angels”. Nel 2013 diventa membro del prestigioso Actors Studio in qualità di drammaturgo. Per il teatro scrive gli spettacoli: Going Down, It hits you when you know it, Portrait of a Soul e Tango and Love (selezionato per il Summer Playwrights Festival di Los Angeles e prodotto dal Greenway Theatre a gennaio 2015). Il suo primo romanzo, Specchio, specchio delle mie brame…, è stato pubblicato da Harper Collins Italia (2015).