20170520

Dal Rotaract un grande gesto di solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma.



LECCO - (Gia.Ri)  I giovani del Rotaract hanno raccolto  oltre 2200€. Questi fondi saranno destinati per metà al progetto fenice del Rotary Club Italia e per metà all'azione dell'Associazione Volontari di Protezione Civile del Gruppo A2A, entrambi attivi in piccoli comuni del centro Italia colpiti dal sisma, come Serrapetrona. Tutto è scaturito da un concerto all'Auditorium della Casa dell'Economia. Sul palco un'esibizione magistrale del noto pianista milanese Luca Ciammarughi, che ha presentato agli spettatori una commovente Sonata di Schubert scritta poco prima della morte. Ha poi eseguito uno dei Klavierstücke, pezzi per pianoforte, considerato di alta difficoltà tecnica, ed ha concesso un fuori programma finale per ringraziare l'entusiasmo del pubblico. 
Vista la sua esperienza di conduttore radiofonico e televisivo per programmi di musica classica, prima di ogni brano ha guidato gli spettatori con cenni storici ed illustrativi per un'esperienza consapevole e completa. 
L'auditorium della Camera di commercio di Lecco è stato quasi completamente riempito da spettatori della provincia di Lecco, Milano e Brianza, e la loro generosità unita a quella degli sponsor ha permesso la raccolta di oltre 2200€. L'evento ha avuto la collaborazione dei Rotary Club padrini Lecco, Le Grigne e Colico per il sostegno, di sponsor, del pianista Luca Ciammarughi e tutti i generosi spettatori.