20170526

DOLCI CHE PASSIONE: SECONDA EDIZIONE DEL CORSO

Al via dal 7 giugno: docente Alessandra Bassis di Pasticceria su Misura


Torna, per una seconda edizione, il divertente corso per gli amanti dei dolci!  L'appuntamento, organizzato da Cat Unione Lecco (società di formazione di Confcommercio Lecco), si terrà a partire dal 7 giugno: iscrizioni entro martedì 30 maggio.

Per questa edizione di giugno il docente sarà Alessandra Bassis, pasticcere professionista titolare della "Pasticceria su Misura" di via Cavour a Lecco.
Il percorso formativo porterà i partecipanti alla scoperta nel mondo della pasticceria: partendo dalle basi si arriveranno a creare piccoli dessert e torte da favola. Durante il corso verranno approfondite le preparazioni dei dessert, dei biscotti e delle principali torte dedicate alle ricorrenze.
Il corso si svolgerà mercoledì 7, giovedì 8, mercoledì 14 e giovedì 15 giugno dalle ore 18 alle ore 21 presso la cucina attrezzata di Confcommercio Lecco, in piazza Garibaldi 4 a Lecco.
Ecco il programma delle quattro lezioni (12 ore complessive): frolle e impasti; creme farciture biscotti; dolci da credenza: torta pere e cioccolato, torta di mele, torta al cioccolato, muffin alle mele; dolci da ricorrenza: torta chantilly classica, crostata di frutta fresca, tiramisù, cheesecake.

 Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione - tel. 0341/356911 - formazione@ascom.lecco.it