20170503

Gli anziani protagonisti del Recital promosso dal COPAN

Anteprima giovedì 4 maggio presso la Sala Animazione degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco Onlus – Spettacolo-evento venerdì 19 maggio alle ore 21.00 presso lo Spazio Teatro Invito - Centro Civico "Sorelle Villa"


Giovedì 4 maggio alle ore 15.00 presso la Sala Animazione degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco Onlus, verrà presentato in anteprima il Recital promosso dal tavolo di lavoro Collegamento Progetti Animazione Anziani (COPAN) con la partecipazione di ospiti delle RSA,  CDI e CDA della provincia di Lecco ed animatori ed educatori. Il Recital, che avrà quale narratore Federico Bario e prevede improvvisazioni musicali di Enrico Fagnoni, è dedicato ai racconti degli stessi anziani ospiti delle residenze, raccolti con il metodo educativo autobiografico improntato sul ricordare, rievocare e rimembrare.

La rappresentazione sarà un anticipo dell'evento - spettacolo  che si terrà venerdì 19 maggio alle ore 21.00 presso lo Spazio Teatro Invito - Centro Civico "Sorelle Villa", in Via Ugo Foscolo, 42 a Lecco. 
Il COPAN è un tavolo di lavoro attivo da 16 anni che raccoglie gli animatori ed educatori della maggior parte delle RSA, CDI e CDA del territorio provinciale.  È un luogo nato dall’esigenza di condividere e approfondire le complesse tematiche relative alla relazione di cura e assistenza della persona anziana. Si promuovono eventi di incontro tra le diverse strutture presenti in provincia e momenti di formazione. Gli incontri del COPAN si sono sempre tenuti presso la sede della Provincia di Lecco che, nel corso degli anni e con le diverse amministrazioni, ha sempre sostenuto, riconosciuto e supportato l’impegno degli operatori di questo tavolo.