20170529

Il 30 e 31 maggio al via il corso di aggiornamento obbligatorio per Amministratori di condominio


Si svolgerà il 30 e 31 maggio dalle ore 9 alle ore 18 presso la sala convegni della “Casa delle Costruzioni” di ANCE Lecco Sondrio (in via Achille Grandi 9 a Lecco), il corso di aggiornamento per Amministratori di condominio ai sensi del DM 140/2014, promosso da ANACI Lecco in collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Lecco

L’iniziativa formativa costituisce un obbligo di legge per poter esercitare la professione di Amministratore condominiale, in base al DM 140/2014: il mancato assolvimento dell’obbligo di formazione periodica può infatti costituire motivo di revoca dell’amministratore da parte dell’assemblea o da parte dell’Autorità Giudiziaria su ricorso di ciascun condomino.
Diretto da Marco Bandini e organizzato sotto la responsabilità scientifica del Direttore del Centro studi ANACI Lombardia Eugenio Antonio Correale, con il coordinamento scientifico di Annalisa Galante e Davide Ollasci, il corso prevede 16 ore di lezioni frontali. Numerosi e qualificati gli interventi in programma, con la partecipazione dei seguenti relatori: Avv. Laura Torri, Avv. Alberto Sangregorio, Arch. Elio Ronzoni, Dott. Silvano Sala, Avv. Arveno Fumagalli, Dott.ssa Maria Rusconi, Ing. Adriano Alderighi, Avv. Luigi Giordano, Avv. Paola Motta e Ing. Giovanni Torghele. Tra i temi affrontati il recupero degli interrati, l’adeguamento sismico dei fabbricati, il recupero dei sottotetti e sopraelevazioni, il recupero crediti verso il condomino moroso.

Il corso si concluderà con un esame finale, il superamento del quale sarà comunicato al Ministero come previsto dal D.M. 140/2014.