20170518

Il G.A.D. di Desio sugli allori artistici


di Silvano Valentini
 Il G.A.D. di Desio, in provincia di Monza Brianza, e cioè il Gruppo Artistico Desiano presieduto da Alda Pitzalis con vicepresidente Monica Catto e segretario Angelo Circo, sta attraversando un periodo artistico-culturale di grande importanza popolare e mediatica.


Il gruppo ha infatti appena ottenuto un risultato di elevato valore artistico con la mostra a Villa Tittoni di Desio il 13 e 14 maggio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, in particolare con il sindaco Roberto Corti, l’assessore alla Cultura Cristina Redi e l’assessore all’Urbanistica Giovanni Borgonovo, delle opere realizzate dagli artisti del G.A.D. e di altre realtà artistiche e culturali del territorio il 29 maggio nel Parco di Desio, alle spalle di Villa Tittoni.

Adesso il G.A.D., esaltato da Comune, giornali e altri gruppi artistici e culturali locali per l’intensa attività dimostrata in questo periodo, ha messo in cantiere una mostra di pittura, sempre a Desio, in Piazza Castello e più in là nel tempo, per la precisione nel mese di ottobre, una rassegna di opere relative a Caravaggio realizzate, come omaggio al grande interprete del Barocco italiano, da Mario Ferrucci, associato al G.A.D. e scomparso prematuramente lo scorso anno.