20170524

Il Piccolo Coro dell’Antoniano canta a Molteno ed è un grande successo



Straordinario successo del concerto del Piccolo coro dell'Antoniano di Bologna a Molteno domenica 21 maggio. Evento voluto e organizzato dal Rotary Club Erba  Laghi e dal suo presidente Marco Missaglia.

L’evento era stato proposto per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'autismo, che ha ispirato il principale service del sodalizio erbese per quest'anno rotariano.
Sono stati infatti tenuti corsi di formazione sui disturbi dello spettro autistico per gli insegnanti delle scuole dell'infanzia e delle primarie delle province di Como e Lecco, con ben 600 insegnanti  formati! In più si sta sviluppando un sistema tecnologico con sviluppo di specifiche app adatte agli smartphone per la gestione del comportamento dei bambini  da parte dei genitori.

“Per tutti questi obiettivi - spiega Missaglia - si è pensato di organizzare una raccolta fondi del tutto particolare: un concerto del Piccolo coro dell'Antoniano, con bambini che cantavano per altri bambini. Avere qui in Brianza, vicino  a Lecco e a Como, lo spettacolo dello Zecchino d'oro è stato un grande privilegio ed è stato emozionante vedere le centinaia di persone che hanno riempito il grande palazzetto dello sport di Molteno cantare e divertirsi sulle melodie che hanno accompagnato l'infanzia di tanti bambini ora diventati mamme e papà”.


“Anche questo - aggiunge il presidente - è fare Rotary, anche questo è un modo per aiutare il prossimo intervenendo efficacemente sui problemi della società civile “al di sopra di ogni interesse personale”, come recita la mission del Rotary International”.